Apple aggiorna la pagina dedicata ai Mac nel settore Business

Apple ha aggiornato la pagina relativa ai Mac nel settore Business sul suo sito web parlando di un nuovo inizio.

screen-shot-2015-12-16-at-9-45-07-pm

“A brand new day for business”. E’ questa la frase che salta subito all’occhio guardando la nuova pagina di Apple dedicata ai Mac nel settore Business.

La pagina è stata rinnovata nel design e nei contenuti e mostra le potenzialità dei Mac nel campo aziendale. Questo update arriva sulla scia dei risultati della collaborazione tra Apple e IBM che ha fatto registrare dei risultati interessanti.

Ricordiamo infatti che IBM e Apple hanno annunciato da poco di aver raggiunto il traguardo delle 100 app frutto della loro partnership enterprise nata da qualche mese. Le 100 applicazioni coprono circa 60 figure professionali in 14 diversi settori. Ogni app è unica in quanto serve a risolvere un problema o a migliorare la produttività di un’azienda in un determinato settore. Tali app, inoltre, sono utilizzate soprattutto dai dipendenti e servono a creare un legame ancora più forte con l’azienda stessa e con i clienti/utenti. Le app nascono proprio dalla partnership tra Apple e IBM, con quest’ultima che guida il processo di sviluppo e fornisce consigli su come creare soluzioni idonee per le aziende che ne hanno bisogno. Chi ha sfruttato questa iniziativa per creare app idonee al proprio business si dice molto soddisfatto dei risultati, visto che da una parte c’è Apple e il suo concetto di semplicità, mentre dall’altro c’è IBM che conosce bene il settore enterprise.

Sul sito Apple si leggono varie considerazioni relative ai Mac in campo aziendale e si nota la grande attenzione che Apple sta riservando ultimamente a questo settore.

Il refresh era atteso da molti perchè la pagina non veniva aggiornata dai tempi di Yosemite. Sulle pagine relative ai Mac in campo aziendale, oltre ai risultati positivi della partnership con IBM, Apple parla anche della versatilità dei suoi prodotti come ad esempio la lineup dei MacBook che rende facile la produttività in mobilità e di alcune funzioni come Handoff, Continuity, ecc che rendono l’ecosistema di OS X vicino a quello mobile di iOS.

L’aggiornamento arriva quasi una settimana dopo l’update della pagina relativa all’Apple ID, che ha ricevuto un refresh grafico. Pian piano tutto il sito Apple si sta aggiornando. Sulla versione italiana del sito web, però, non ci sono ancora cambiamenti e il refresh della pagina non è ancora apparso.

Se volete dare un’occhiata al sito USA aggiornato vi alleghiamo la pagina relativa qui. Ci sono tante informazioni interessanti e tanti spunti di riflessione tra le righe della pagina.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News