Greyhound Wi-Fi AC2600, il nuovo router Sitecom ad altissima velocità

Sitecom lancia sul mercato il suo nuovo modello di punta tra i router: Greyhound Wi-Fi AC2600.

b51e6bda-4fec-41ab-af7b-f03fc2c835dc

Con una velocità Wi-Fi massima di 1734 Mbps sulla frequenza da 5 GHz e di 800 Mbps sulla frequenza da 2,4 GHz, un processore Internet 1.4 GHz Dual-Core Qualcomm, Qualcomm StreamBoost e Qualcomm MU| EFX, Greyhound offre un’altissima velocità Wi-Fi per i dispositivi AC di ultima generazione.

Le quattro antenne esterne dual-band sono regolabili per fornire una portata Wi-Fi sempre sufficiente anche nelle case molto grandi. Grazie alla tecnologia Beamforming, Greyhound ottimizza la portata, elimina i punti morti e crea connessioni Wi-Fi più affidabili per tutti i dispositivi. Con cinque porte Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0, uno slot per schede SD e connettori audio digitali, Greyhound attiva la connettività su tutti i dispositivi di casa. Le funzionalità software come AirPlay, DLNA e AirPrint e il supporto del server di stampa e di Time Machine completano l’hardware e rendono Greyhound un router Wi-Fi  versatile che offre lo streaming dei video in Ultra HD senza interruzioni, permette di giocare online senza ritardi e gestisce attività complesse meglio di qualsiasi altro router.

Con il processore Internet 1.4 GHz Dual-Core Qualcomm e 512 MB di memoria RAM DDR3, 128 MB di NAND Flash e 16 MB di SPI Flash, Greyhound ha una potenza fino a 8 volte superiore e una memoria 8 volte superiore rispetto ai router medi. Per lo streaming di filmati Ultra HD o per complessi giochi online, Greyhound esegue tutti i processi senza difficoltà, anche quando diversi dispositivi e applicazioni consumano memoria e potenza di elaborazione.

Diversamente dai router basati sulla tradizionale tecnologia Quality of Service (QoS), che tratta tutte le applicazioni allo stesso modo, Greyhound offre StreamBoost, che reagisce a livello individuale alle applicazioni e fornisce la larghezza di banda necessaria ad ogni applicazione, considerando prioritarie le applicazioni sensibili ai ritardi, come i giochi online.

Con la tecnologia Multi-User MIMO, Greyhound può svolgere diverse operazioni contemporaneamente e offrire il triplo della velocità Wi-Fi. Anziché servire un dispositivo per volta, Greyhound sfrutta le onde d’aria in modo più efficace per servire diversi dispositivi per volta, ottimizzando la tecnologia 11ac e accelerando il Wi-Fi.

Tra l’altro, grazie alla tecnologia Beamforming, Greyhound migliora anche la portata localizzando i dispositivi in rete e rivolgendo il segnale Wi-Fi direttamente verso di loro anziché trasmetterlo in una direzione generica.

Essendo un router dual-band, Greyhound supporta due frequenze Wi-Fi: una da 2,4 GHz e l’altra da 5 GHz. La funzionalità di Band Steering rileva se i dispositivi connessi supportano il dual-band e si collega automaticamente ad essi sulla banda di frequenza ideale, in modo che gli utenti domestici ottengano sempre la connessione migliore senza doversene preoccupare.

Greyhound ha una porta WAN Gigabit e quattro porte LAN Gigabit per la connessione a televisori 4K Ultra HD, console di gioco e altri dispositivi collegati via cavo. Offre inoltre due porte USB 3.0 da usare per collegare qualsiasi stampante e stampare in wireless dai dispositivi Windows o MacOS. Gli utenti di iPad o iPhone possono stampare direttamente tramite AirPrint, senza installare alcun software. Gli utenti inoltre possono collegare i dischi rigidi e trasmettere contenuti in streaming direttamente ai dispositivi in rete compatibili con AirPlay e DLNA. Con lo standard SuperSpeed USB 3.0, le velocità di trasferimento sono fino a 10 volte superiori rispetto allo standard USB 2.0, ideale per lo streaming di video Ultra HD o per la stampa di grandi file multimediali. Lo slot per schede SD è comodo per trasferire le foto direttamente dalla scheda SD al grande schermo del televisore.

Il jack audio da 3,5mm di Greyhound e il connettore S/PDIF permettono agli utenti domestici di collegare gli altoparlanti e di trasformarli in altoparlanti Wi-Fi. Greyhound supporta sia AirPlay che DLNA e consente quindi lo streaming in wireless dei brani da praticamente qualsiasi dispositivo.

Con questo router, gli utenti possono configurare con facilità i server SMB e FTP per condividere, salvare e visualizzare i file in rete o da qualunque parte del mondo.  Greyhound utilizza il firmware OpenWrt con interfaccia personalizzata per l’interfaccia basata sul Web. Con una memoria flash di 128 MB + 16 MB, Greyhound ha una memoria fino a otto volte superiore rispetto ai router medi e ha moltissimo spazio per installare i nuovi pacchetti OpenWRT per aggiungere altre funzioni sviluppate dalla community. Gli utenti privi di esperienza con OpenWrt possono utilizzare la modalità di base dell’interfaccia utente oppure utilizzare l’app gratuita MyWiFi che permette di accedere alle impostazioni più frequenti del router direttamente dal cellulare.

Greyhound Router Wi-Fi AC2600 è disponibile nei negozi selezionati da dicembre 2015 al prezzo di 299€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori