Blizzcon 2015, Overwatch non arriverà su Mac

Durante il Blizzcon 2015 tenutosi ad Anaheim, Activision Blizzard ha mostrato nuovamente Overwatch, il MOBA che si prefigge l’obiettivo di conquistare il mercato sull’inizio del prossimo anno e che attualmente è in fase di beta. Jeffrey Kaplan, però, ha confermato che il nuovo titolo Blizzard non arriverà su Mac, ma rimarrà soltanto un prodotto per Pc, Xbox One e PlayStation 4, pur non supportando il cross play tra Windows e console.

overwatch1

«L’attuale tecnologia che viene montata su Mac e dal sistema operativo El Captain non permette di creare una infrastruttura compatibile con Overwatch, che funzionerà in un mondo troppo difficile da sviluppare per i computer Apple: il supporto è davvero difficile. Siamo concentrati esclusivamente sulla versione PC e su quella console, esclusivamente per quelle di ultima generazione» ha detto Tigole, al secolo Jeffrey Kaplan, game designer di Blizzard che si è occupato in prima persona di Overwatch dopo aver lavorato come world designer a World of Warcraft.

Overwatch uscirà nel corso della prossima primavera, ma non c’è ancora una data di lancio ufficiale. I pre-order, invece, sono aperti da qualche ora, come annunciato nel corso del Blizzcon, con annessa Collector’s Edition disponibile. Per gli utenti Mac, quindi, nulla da fare, ma non è detto che in futuro le cose non possano cambiare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi