Come eliminare qualsiasi comando impartito a Google Now

Google ha l’abitudine di conservare qualsiasi cosa abbiate mai detto e fatto mentre siete loggati al vostro account, a meno che siate voi a specificare che non volete che faccia così, interrompendo i dati di geolocalizzazione e personalizzando le impostazioni riguardanti la ricerca web e i comandi vocali. Ebbene sì, qualsiasi comando vocale che abbiate impartito tramite Google Voice nell’assistente virtuale Google Now sul vostro telefono Android viene registrato e salvato.

Delete-Google-Voice-activity-1

Ancora l’azienda conserva informazioni riguardo le vostre abitudini, la storia e i comandi vocali solo se voi acconsentite. Nel caso in cui non desiderate che le vostre richieste vengano conservate potete eliminarle, anche dopo averle prima risentite. Ecco come fare:

1. Andate nelle impostazioni riguardanti le attività vocali e audio del vostro account Google – qui troverete piccoli file audio dei vostri comandi con un pulsante rispondi;
2. Cliccate sul menu rappresentato da tre puntini presente nell’angolo in alto a destra della pagina;
3. Selezionate “Delete options” dal menu che verrà visualizzato;
Delete-Google-Voice-activity-1
4. Dal menu pop-up selezionate “Advanced”, e poi l’opzione “All Time”. Fatto questo Google eliminerà tutti i comandi vocali precedentemente salvati e voi potrete specificare se salvarli o meno in futuro.
Delete-Google-Voice-activity
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria