Dopo il recente update rilasciato per Office 2011, di cui vi abbiamo documento qui, giunge ora la notizia della nuova versione beta per quanto riguarda Office 2016. Microsoft continua, quindi, i lavori per l’attesissima nuova suite per Mac.
La Mac-preview di Office 2016 ottiene un nuovo aggiornamento rilasciato ufficialmente da Microsoft. Quest’ultima introduce novità sostanziali per quanto riguarda la stabilità ed il funzionamento generale di Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Gli utenti interessati possono apprendere di più visitando il link ufficiale support.microsoft.com.
La nuova versione beta di Office 2016 può essere scaricata direttamente da qui e richiede circa 1.1 GB per il download. Risulta già disponibile in più lingue e può essere utilizzata in parallelo ad Office 2011. Trattandosi di una versione beta, non risulta esente da bug o malfunzionamenti, informazioni che Microsoft prega di inviare ai dev incaricati nello sviluppo della nota suite. Se siete curiosi o volete semplicemente partecipare al betatesting, assicuratevi di aver installato almeno OS X Yosemite o versioni successive.
Microsoft Office 2016 per Mac, ottimizzata ovviamente con le ultime novità e pienamente compatibile con i nuovi sistemi OS X. Word, Excel e PowerPoint supporteranno il Cocoa-Framework e di conseguenza compatibili con i sitemi a 64-Bit (Outlook, invece, risulta già da tempo aggiornato). Tra le novità più significative ricordiamo anche un migliorato “teamwork” e nuove funzioni per lasciare commenti tra collaboratori, un layout semplificato e più “fresco”, tasti di scelta rapida, nuova modalità di presentazione dei progetti elaborati tramite i vari programmi inclusi nel pacchetto, sincronizzazione con il Cloud storage e tanto altro ancora.
Il rilascio della versione finale è attesa nei prossimi mesi. Per quanto riguarda i prezzi, al momento, non sono state rilasciate informazioni merito.