LibreOffice Vanilla: alternativa gratuita a Microsoft Office ora su Mac App Store

Qualche anno fa vi parlammo di “LibreOffice per Mac“, famoso software offerto con licenza gratuita open-source in grado di sostituire degnamente la suite Office marchiata Microsoft. Da allora molti lavori sono stati fatti, miglioramenti vari che prontamente vengono aggiunti tramite update altrettanto gratuiti. Fino a qualche giorno fa, l’unico modo per poter scaricare LibreOffice su Mac era tramite sito ufficiale, ma da qualche giorno risulta reperibile su Mac App Store con il nome di “LibreOffice Vanilla”.

LibreOffice Vanilla Mac pic0

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

LibreOffice offre una serie di programmi utili sia per il lavoro che per lo studio, ma soprattutto può rappresentare una valida alternativa ai noti programmi disponibili nel pacchetto Microsoft Office, come Word, Excel e PowerPoint. LibreOffice “è la suite Open Source di produttività personale” con al suo interno una serie di applicazioni destinate alla modifica e realizzazione di testi ed elaborazione dati. E’ disponibile, in oltre 30 lingue, per i principali sistemi operativi, incluso OS X. Fino a qualche giorno fa, tutto questo era disponibile unicamente tramite sito ufficiale, ma ora risulta disponibile anche su Mac App Store grazie all’apposita versione denominata LibreOffice Vanilla.

Mantenendo le caratteristiche di un progetto open-sourceLibreOffice Vanilla può essere scaricata gratuitamente anche da Mac App Store, richiede 213 MB, risulta già localizzata anche in lingua italiana e necessita di OS X 10.8.0 o versioni successive. Secondo quanto dichiarato dagli stessi autori Collabora, trattasi di un’apposita versione realizzata per l’uso quotidiano, ma in caso di necessità, è anche possibile acquistare la versione enteprise al prezzo di 9,99 €. Rispetto alla versione gratuita, quest’ultima avrà una sorta di “precedenza” in caso di upgrade e miglioramenti vari.

Tutti gli interessati possono procedere con il download della versione FREE cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS! Eventualmente, potete acquistare la versione a pagamento da qui: Link Mac App Store – Prezzo 9,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)