Apple mette a disposizione degli impiegati degli Store aziendali la beta di OS X 10.11 El Capitain per il relativo testing

Durante la WWDC di ieri, Apple ha presentato Mac OS X 10.11 El Capitan, caratterizzato da una serie di pratiche funzioni che includono miglioramenti riguardanti Safari, nuove capacità per Spotlight, la funzione di affiancamento delle finestre, miglioramenti delle performance ed altro.

screen-shot-2015-06-08-at-1-16-15-pm

Tramite il portale dedicato agli sviluppatori, poi, Apple ha rilasciato una versione beta di El Capitan, sottolineando anche che la beta pubblica sarà disponibile nel mese di luglio. Ebbene, pare, peraltro, che Apple abbia anche inviato una versione beta di El Capitan agli impiegati degli Store aziendali perché a loro volta la utilizzino per il beta testing.

Questa scelta da parte di Apple si rivela sensata in quanto costoro potranno fornire all’azienda utili feedback qualora dovessero incorrere in bugs ed altri problemi di utilizzo. In passato Apple ha notato che molte persone che scaricavano la versione beta dei nuovi sistemi operativi lo facevano semplicemente per poter sperimentare le nuove funzioni, e non per fornire realmente dei feedback. El Capitan è anche considerato una versione di OS X concentrata sulla eliminazione dei bug riscontrati in Yosemite, dunque avere un ampio numero di impiegati aziendali in cerca di bugs, nel lungo periodo si rivelerà utile per Apple.

OS X 10.11 El Capitan è disponibile per gli impiegati aziendali ed verrà lanciato gratuitamente per il pubblico entro quest’anno.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria