OS X El Capitain può ricordare la vostra password per il download delle app gratuite da App Store

Come accennato nel titolo, con OS X El Capitain Apple ha modificato le impostazioni riguardanti i download di app dallo Store ufficiale. Vediamo in che modo.

screen-shot-2015-06-08-at-9-09-15-pm

Con il rilascio di OS X El Capitan che avverrà entro la fine dell’anno, Apple porterà su OS X una impostazione già disponibile da qualche tempo su iOS, consentendo agli utenti di decidere se desiderano dover inserire la propria password ogni volta che scaricano un’app a pagamento o che effettuano un acquisto in app, o se desiderano doverla inserire una sola volta per poi avere una “finestra temporale” autorizzata di 15 minuti.

Una seconda impostazione, inoltre, consentirà agli utenti di autorizzare in modo permanente il salvataggio della propria password per il download di app gratuite, assicurando loro di non dover più effettuare il login per il download di questo tipo di app. Naturalmente, tanto per il download di app a pagamento, quanto per quello di app gratuite, si potranno configurare le impostazioni in modo che l’utente debba inserire la password in occasione di ogni download.

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria