ColorSnapper 2: acquisire, adattare, organizzare ed esportare le varie tonalità dei colori

Nella sezione “Sviluppatori” del Mac App Store è apparsa da poco una nuova applicazione che può essere molto utile durante la realizzazione di un’app, di un sito web oppure per i designer che lavorano spesso con grafica e colori. “ColorSnapper 2”, infatti, consente di acquisire, adattare, organizzare ed esportare le varie tonalità dei colori in modo tale avere avere sempre quello giusto da abbinare ai nostri lavoro. Per festeggiare l’arrivo sullo store di Apple, gli autori koolesache hanno deciso di avviare un breve periodo promozionale offrendo l’app al 30% di sconto, ma sul sito ufficiale è anche possibile scaricare la versione di prova gratuita.

ColorSnapper2 Mac pic0

VEDI SU APP STORE

In molti settori lavorativi come il design, la fotografie, lo sviluppo di applicazioni o altro, spesso bisogna effettuare delle scelte sui colori. I professionisti del settore sanno benissimo che non è sempre facile trovare il colore adatto da abbinare a propri lavori, ma per fortuna esistono applicazioni come ColorSnapper 2. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di soli 2.4 MB, attualmente localizzata solo in lingua inglese e richiede OS X 10.9 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri Mac.

ColorSnapper 2 è un valido aiuto che consente di acquisire, adattare, organizzare ed esportare le varie tonalità dei colori. Include, infatti, strumenti in grado di prelevare le tonalità in modo preciso “al pixel”, riconoscendo perfettamente il colore e riportandoci una serie di dati utili che ci consentono di sfruttarne le tonalità per i nostri lavoro nel campo del web-design, nella programmazione, nella fotografia e tanto altro ancora. Tale precisione e dettata dallo strumento “lente d’ingrandimento” che consente di zommare su ogni pixel del nostro monitor, in modo tale da poter prelevare correttamente il colore del singolo “quadratino” visualizzato, per riportarne i dati in un apposito editor.

ColorSnapper2 Mac pic1

Oltre agli strumenti lavorativi, ColorSnapper 2 integra alcuni temi che possono essere adattati in base ai colori del proprio OS X. In fondo, anche durante le ore lavorative l’occhio vuole la sua parte. Tra le varie caratteristiche ricordiamo brevemente la sezione “preferiti” in cui è possibile visualizzare le tonalità di colore a noi più gradite, pieno supporto ai formati CSS, SwiftObjective-C, Android, Java, .NET e tanti altri e possibilità di esportare il tutto in Adobe Photoshop oppure Illustrator. Quest’ultima funzione sicuramente molto gradita a tutti i designer o fotografi esperti del settore.

Come già detto poco più su, la versione completa è ora in offerta al 30% di sconto direttamente su Mac App Store, mentre sul sito ufficiale è anche possibile scaricare la versione di prova gratuita.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 6,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)