State cercando un’app per gestire al meglio le note su Mac? Oggi vi proponiamo Alternote, un client davvero “alternativo” per gestire le note al meglio sui nostri Mac.
Alternote è un’app molto completa per la gestione delle note su Mac. L’app si integra con Evernote in modo da sfruttare il servizio di sincronizzazione di Evernote e le note che abbiamo già salvato sul nostro account. Il design è molto pulito e funzionale e offre tutti gli strumenti necessari a prendere note, scrivere idee, pensieri e annotazioni. Per quanto riguarda la sicurezza del servizio specifichiamo subito che l’app è totalmente sicura. Non ci sono server di Alternote, solo i nostri dispositivi ed Evernote.
Alternote ha, come avevamo anticipato, una grafica pulita che elimina le distrazioni e ci fa focalizzare solo sulla scrittura. Ma non solo: ci sono anche delle chicche davvero carine come ad esempio le opzioni relative ai font da utilizzare e le impostazioni relative alla modalità notturna. La ricerca integrata è molto utile e funziona immediatamente. Infine specifichiamo che l’app è ottimizzata per i Mac con il display retina.
Da non sottovalutare anche la modalità “compact mode”, il supporto alle liste to-do e l’esportazione in PDF.
L’app pesa davvero pochissimo (4.2MB) e richiede OS X 10.9 o successivi per funzionare.
Al momento l’app è scontata per il lancio e costa 4,99€. Se siete interessati vi conviene acquistarla ora che è scontata. Alternote è disponibile per Mac sul Mac App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.