Alternote – Un client completo per la gestione delle note su Mac

State cercando un’app per gestire al meglio le note su Mac? Oggi vi proponiamo Alternote, un client davvero “alternativo” per gestire le note al meglio sui nostri Mac.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Alternote è un’app molto completa per la gestione delle note su Mac. L’app si integra con Evernote in modo da sfruttare il servizio di sincronizzazione di Evernote e le note che abbiamo già salvato sul nostro account. Il design è molto pulito e funzionale e offre tutti gli strumenti necessari a prendere note, scrivere idee, pensieri e annotazioni. Per quanto riguarda la sicurezza del servizio specifichiamo subito che l’app è totalmente sicura. Non ci sono server di Alternote, solo i nostri dispositivi ed Evernote.

screen800x500-1

Alternote ha, come avevamo anticipato, una grafica pulita che elimina le distrazioni e ci fa focalizzare solo sulla scrittura. Ma non solo: ci sono anche delle chicche davvero carine come ad esempio le opzioni relative ai font da utilizzare e le impostazioni relative alla modalità notturna. La ricerca integrata è molto utile e funziona immediatamente. Infine specifichiamo che l’app è ottimizzata per i Mac con il display retina.

Da non sottovalutare anche la modalità “compact mode”, il supporto alle liste to-do e l’esportazione in PDF.

L’app pesa davvero pochissimo (4.2MB) e richiede OS X 10.9 o successivi per funzionare.

Al momento l’app è scontata per il lancio e costa 4,99€. Se siete interessati vi conviene acquistarla ora che è scontata. Alternote è disponibile per Mac sul Mac App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)