Come eseguire le app Android su Mac grazie a Welder

Per qualche strana ragione, sembra che ci sia un grande interesse sulla possibilità di eseguire applicazioni Android su Mac. Da oggi, tutto questo è possibile grazie ad un’estensione per il browser Chrome che, di fatto, ci permette di eseguire (in teoria) tutte le app Android su PC e Mac.

Android-apps-chrome-main

Welder è un estensione di Google Chrome che utilizza il Google App Runtime, lo stesso ambiente dedicato per applicazioni come Evernote e tante altre compatibili con il sistema operativo Chrome. Welder non fa altro che sfruttare il Google App Runtime ed estenderlo a tutti i sistemi operativi sui quali viene lanciato il browser Chrome.

Ecco tutti i passaggi da eseguire per lanciare le app Android su Mac:

1. Installa l’estensione ARC Welder per Chrome, scaricandola da questo link. Il download è abbastanza pesante rispetto ad altre estensioni, ma l’installazione è identica.

Step-1

2. Avvia l’estensione tramite il Chrome App Launcher, che ti porterà nella landing page degli APK

Step-2

3. Ora è necessario scegliere un APK che si desidera eseguire tramite Welder. E’ possibile scaricare qualsiasi APK presente sul Google Play Store.

Step-4

4. Una volta caricato l’APK nell’estensione, Welder mostrerà una schermata di configurazione che permette di scegliere l’orientamento, il livello di accesso e la modalità telefono o tablet.

5. Terminata la configurazione, basta premere il pulsante Launch App per avviare l’applicazione su Mac.

In realtà, ci sono pochissime applicazioni che funzionano con Welder. Non si tratta di un problema dell’estensione, ma dalle app che non funzionano bene in un ambiente desktop. Detto questo, l’estensione è pensata principalmente per gli sviluppatori che desiderano testare le app prima di lanciarle, magari per visualizzarle du altre piattaforme.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac