“SlideToMac Top 5”: le cinque migliori applicazioni di dicembre 2014

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: “StuffIt Expander 16”, “Airmail 2.0”, “Notesmartly”, “Grids for Instagram” e “Snapselect”.

Airmail 2.0 Mac pic1

VEDI SU APP STORE

Con Stuffit Expander potremo decomprimere svariati tipi di file. Questa è una delle migliori applicazioni di questo genere perchè supporta senza problemi tantissimi formati di file. E funziona tutto con un Drag&Drop. Tutto è rapido e veloce, oltre che intuitivo. Basterà trascinare il file da decomprimere. L’applicazione supporta i file creati da WinZip, 7zX, iShrink, SimplyRAR, Rarify, Rucksack (iArchiver), BetterZip, RarMachine, GUI Tar, CleanArchiver, Springy, TarPit, RAR, Ez7z, Keka, e le utility di compressione di Windows e Mac OS X. Molto interessante la funzionalità di protezione con password.

StuffIt Expander 16 Mac pic0

VEDI SU APP STORE

L’app è davvero utilissima se abbiamo più di un account email, ma le sue funzioni si fanno apprezzare anche con un account singolo. L’app è pulita, veloce e non distrae. Le nostre mail sono sempre a portata di mano e possiamo trovare quello che cerchiamo in modo semplice e rapido. E’ facile sfruttare più di un account, inviare e ricevere posta, gestire gli allegati, le caselle, le regole, ecc. Ovviamente è possibile usare la risposta rapida, usare gli alias, trasferire i messaggi tra gli account, sfruttare le gestures multi-touch, usare le scorciatoie, avere subito l’anteprima degli allegati, gestire le conversazioni, gestire i temi per la visualizzazione, sfruttare le notifiche(con il supporto al Centro Notifiche di OS X), gestire gli invii delle mail (anche ritardati), usare il supporto a Time Machine per i backup, usare le firme, i tag e le etichette.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac.com.

Airmail 2.0 Mac pic1

VEDI SU APP STORE

Creare e raccogliere tutte le proprie note, idee, impegni, file non è sempre semplicissimo. Servirebbe proprio un contenitore digitale per tutto ciò vero?Notesmartly per Mac è proprio l’app che può aiutarvi in tutto questo!

Notesmartly può inoltre essere un importante alleato per lo svolgimento di lavori di gruppo infatti vi permetterà di creare un obiettivo di lavoro e condividerlo con tutti coloro i quali sono coinvolti in tale attività. La potenza di Notesmartly è inoltre data dalla possibilità di utilizzare la piattaforma da qualsiasi altro vostro dispositivo: è infatti disponibile su iPhone, iPad e dispositivi Android dai quali potrete recuperare sempre tutti i vostri dati per mezzo dell’account creato sulla piattaforma.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac.com.

Notesmartly Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Grids – L’esperienza Instagram definitiva su Mac, questo il nome completo che gli autori hanno deciso di pubblicare su Mac App Store, dispone di una serie di caratteristiche molto interessanti. Ovviamente, per poter utilizzare il software, bisogna essere in possesso di un account Instagram. Inoltre, come chiaramente specificato anche dagli autori, Instagram non permette il caricamento delle immagini da applicazioni di terze parti. Grids, infatti, permette la completa gestione, tranne la possibilità di effettuare l’upload delle immagini.

L’aggiornamento 2.0 porta con se numerose migliorie, tra cui il tanto atteso “multiple accounts“. Ora, infatti, è finalmente possibile effettuare lo switch da un accountall’altro, senza dover necessariamente uscire da quello precedentemente impostato. Abbiamo pubblicato un’immagine dimostrativa poco più su.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac.com.

Grids Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Uno dei principali e fastidiosi problemi che affligge tutti i fotografi, sia professionisti che non, è l’ordine. Mantenere ordinate le proprie cartelle non è facile e può scappare qualche doppione, una fotografia sfocata o comunque indesiderata. E’ proprio in questi casi che Snapselect [Link Mac App Store] può tornarci utile, effettuando questo “sporco” lavoro al posto nostro: trova le immagini migliori, ignora foto e duplicati indesiderati, mette in ordine nelle librerie di iPhoto, Aperture, Lightroom e libera spazio sul disco.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac.com.

Snapselect Mac pic1

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)