AirMail 2.0 – La nuova versione di una delle app più utili per gestire la posta su Mac

E’ arrivata su OS X la nuova versione di AirMail, uno dei più utili e famosi client di posta per OS X. L’app arriva alla versione 2.0 (nello specifico alla versione 2.0.2) e porta con sé nuove funzioni e tanti miglioramenti. Andiamo a vedere cosa può fare.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Ricordiamo che Airmail è un famoso client per le e-mail lanciato dalla software house italiana Bloop.

Airmail 2 è stato ridisegnato per essere il più potente e intuitivo possibile. Con il pieno supporto ad OS X Yosemite (e al suo nuovo look flat), il software va ancora una volta a competere direttamente con il client Mail di OS X, che seppure migliorato molto tende a soffrire di alcuni problemi. AirMail supporta una grandissima varietà di account di posta: iCloud, Microsoft Exchange, Gmail, Outlook, Live.com, AOL, Yahoo, e tutte le caselle IMAP o POP3.

L’app è davvero utilissima se abbiamo più di un account email, ma le sue funzioni si fanno apprezzare anche con un account singolo. L’app è pulita, veloce e non distrae. Le nostre mail sono sempre a portata di mano e possiamo trovare quello che cerchiamo in modo semplice e rapido. E’ facile sfruttare più di un account, inviare e ricevere posta, gestire gli allegati, le caselle, le regole, ecc. Ovviamente è possibile usare la risposta rapida, usare gli alias, trasferire i messaggi tra gli account, sfruttare le gestures multi-touch, usare le scorciatoie, avere subito l’anteprima degli allegati, gestire le conversazioni, gestire i temi per la visualizzazione, sfruttare le notifiche (con il supporto al Centro Notifiche di OS X), gestire gli invii delle mail (anche ritardati), usare il supporto a Time Machine per i backup, usare le firme, i tag e le etichette.

Nello specifico, con OS X Yosemite possiamo sfruttare la sincronizzazione con gli account iCloud, la gestione degli allegati con iCloud e le estensioni per il sistema.

L’app pesa circa 32MB, è localizzata in svariate lingue (compreso ovviamente l’italiano) e richiede OS X 10.8 Mountain Lion o successivi per funzionare. Ovviamente è richiesto anche un processore a 64-bit.

AirMail 2.0 è disponibile su Mac App Store al prezzo di 8,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Al momento il prezzo è scontato del 50% per tutti (anche per chi non proviene quindi dalla versione precedente del software).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)