“SlideToMac Top 5”: le cinque migliori applicazioni di novembre 2014

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: “GeoGebra 5”, “Parcel – Cerca Spedizioni”, “Pixelmator”, “MiniPlayer” e “Prizmo 3 – Scansione, OCR & Voce”.

Pixelmator

VEDI SU APP STORE

Molti di voi avranno sicuramente già utilizzato GeoGebra [Link App Store], ottima applicazione per tutti coloro che studiano algebra, analisi e geometria. Su Mac App Store viene presentata come un’app dinamica rivolta alla matematica, con comandi semplici ed intuitivi. Sull’apposito sito wiki.geogebra.org, trovate una valida guida. Il progetto inizio nel lontano 2001 da un professore di matematica austriaco, Markus Hohenwarter. Nel corso degli anni, divenne sempre più apprezzata, tanto che si formò un team internazionale che si dedica continuamente a rilasciare aggiornamenti e miglioramenti per le varie piattaforme come OS X, Windows, Linux, Android.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlieToMac.com.

GeoGebra 5 Mac pi0

VEDI SU APP STORE

Le informazioni sulle spedizioni sono raccolte sui server dell’app, in modo tale che le informazioni saranno immediatamente accessibili con un click. Non dovrete nemmeno inserire il numero di tracking, dal momento che lo scanner di codici a barre è già disponibile sia su iPhone che su iPad. Con l’esclusiva funzione di riconoscimento automatico del servizio di spedizione, aggiungere una nuova spedizione sarà quindi davvero semplice.

Le notifiche Push disponibili con Parcel vengono inviate solamente dalle 08:00 alle 22:00 (in base al vostro fuso orario) così da non disturbare durante la notte. Potrete anche disabilitare questa funzione dalle impostazioni.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac.com.

Parcel Mac

VEDI SU APP STORE

Pixelmator è un programma di editing grafico, dotato di un’interfaccia curata e semplice da utilizzare: finestre realizzate in ogni minimo dettaglio, effetti di semistrasparenza, animazioni, icone in alta risoluzione e tanto altro. Lavorare con questo programma è davvero bello, oltre che utile per diversi scopi. Ma il punto più importante che caratterizza questo programma, a differenza di Photoshop, è la semplicità di utilizzo. Tutte le funzioni sono spiegate nei minimi dettagli e gestire livelli, filtri, pennelli ed effetti sarà davvero un gioco da ragazzi, anche se non avete mai utilizzato un programma di questo tipo.

E’ anche possibile inserire nuovi effetti, integrare le immagini create con iPhoto, prendere un’immagine dalla webcam iSight e caricare anche il formato pennelli di Photoshop. il programma è perfettamente compatibile con i MacBook Retina.

Pixelmator

VEDI SU APP STORE

Semplice, funzionale e gratuito! Queste le principali caratteristiche del MiniPlayer [Link Mac App Store] pubblicato di recente su Mac App Store. Ah, dimenticavo, ildownload è completamente gratuito! Come facilmente intuibile, trattasi di un programma in grado di interagire con la musica riprodotta sul nostro Mac, compatibile con iTunes, Spotify e Rdio. Come accade, ad esempio, anche con iTunes, a video visualizzerai un piccolo player con cui potrai gestire le tue liste musicali cambiando brano, fermare la riproduzione e ricercare altra musica.

Tra le principali funzionalità, non poteva mancare la possibilità di mantenere MiniPlayer sempre in primo piano, così da poter avere sempre tutti i comandi a portata di clic. Potete modificare il layout e scegliere il tema che che più vi piace. Il tasto “cerca”, invece, consente di ricercare i brani musicali direttamente dal software.

MiniPlayer Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Prizmo [Link Mac App Store] è un valido software in grado di scansionaredocumenti cartacei, applicando il “Riconoscimento Ottico dei Caratteri” per estrapolare il testo e renderlo, così, digitale. Le sue funzioni sono semplici da utilizzare grazie ad un’interfaccia grafica molto intuitiva e per di più, già tradotta anche in lingua italiana. Il supporto ad oltre 40 lingue rende questo fantastico software molto funzionale, riuscendo a riconoscere numerosi testi scritti e non solo nella nostra lingua. I documenti possono provenire da uno scanner collegato al computer, da un’immagine già salvata in qualche cartella, da uno fotocamera scattata, ad esempio, da iPhone e/o iPad. Fatture, ricevute, schede, cartelloni pubblicitari di qualsiasi dimensione, formato, lingua… Prizmo è in grado di riconoscerlo!

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac.com.

Prizmo 3.0 Mac pic0

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)