Secondo quanto riporta Digitimes, Quanta Computer avrebbe iniziato la produzione del nuovo MacBook Air ultra-sottile da 12 pollici. L’azienda produttrice dovrebbe essere anche pronta per aumentare i suoi sforzi entro novembre, ma nonostante tutto, sembra che per ora la produzione sarà veramente ridotta al minimo e quindi è difficile ipotizzare un lancio a breve.
Dal momento che la produzione iniziale dei nuovi MacBook Air da 12 pollici non ha ancora raggiunto un soddisfacente livello, i produttori di componenti e Quanta stanno facendo tanti sforzi per alzare il livello di produzione, dicono le fonti. Ma, dato che la produzione iniziale è limitata, il nuovo MacBook Air potrebbe non essere in grado di arrivare sugli scaffali dei negozi in tempo per Natale e bisognerà attendere l’anno prossimo.
In particolare, i produttori di componenti avrebbero riferito di avere dei problemi con il telaio ultrasottile del nuovo MacBook Air, che dovrebbe essere più sottile di quello attuale dei modelli da 11 pollici e da 13 pollici. C’è chi parla anche di un display retina touch, anche se sappiamo che Apple non è stata mai propensa a creare un computer touch.
Le voci parlano di un computer senza ventola, disponibile in tre colori come gli iPhone e di un processore a bassissimo consumo.
[via]