PDF Converter Free: convertire i files PDF in PowerPoint (.pptx)

Da qualche giorno è disponibile su Mac AppStore PDF Converter Free. Vediamone rapidamente le caratteristiche.

 

Prima di tutto va detto che, in quanto free, l’applicazione è effettivamente piuttosto limitata, permettendo la conversione di files PDF solo nel formato .pptx, ma potrebbe comunque essere molto utile.

Nelle prove che ho effettuato funziona bene, e soprattutto crea diverse caselle di testo ed immagini all’interno di ogni songola pagina convertita, in modo da poterla agevolmente modificare e rimaneggiare al bisogno.

Per fare un esempio, questo è il PDF di una prima pagina del Corriere della Sera:

Mentre questo è il file .pptx in cui è stato convertito:

Ho volutamente selezionato tutta la ‘diapositiva’ in modo che fosse ben visibile come tutto è stato convertito in una grande quantità di caselle di testo nelle quali, per l’appunto, il testo è completamente e liberamente modificabile.

L’app può convertire fino a 50 files contemporaneamente o una singola pagina di un file molto lungo. Dato importante -dichiarato anche dallo sviluppatore- l’applicazione non è in grado di convertire files PDF acquisiti da uno scanner, non supportando, almeno in questa versione, il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).

Nonostante le limitazioni, consiglio comunque di provarla, soprattutto a chi fa un largo uso di PDF e/o di presentazioni in PowerPoint; il risparmio di tempo è assicurato. (Qui il link per l’App Store)

Per avere poi un più ampio ventaglio di possibilità per la conversione dei files PDF è disponibile la versione full  (qui la nostra recensione). Costa 54,99€ su Mac AppStore e 34,95$ sul sito di AnyBizSoft (… misteri del Mac AppStore!) ed è  in grado di convertire i PDF in files Word, Excel, EPUB, HTML e text.

Che ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)