OS X Yosemite beta 4: ecco tutti i cambiamenti, tra iTunes 12 e non solo

Tra le novità più importanti di OS X Yosemite beta 4 abbiamo la nuova versione di iTunes 12 e cambiamenti grafici per l’app Calcolatrice e la  modalità Dark.

vaap4zfy5d0p6iifyhtl

iTunes 12 si presenta con una grafica rinnovata in diversi punti, anche se le funzioni rimangono praticamente identiche alla versione 11.3.

Il primo cambiamento riguarda la nuova icona, che passa dal colore blu a quello rosso:

ixzjmkumzof4ehboraye

Aprendo iTunes 12 si nota subito la nuova interfaccia minimal e più semplice. La barra di navigazione in alto è stata ripulita e ora la grafica si sposa meglio con quella di Yosemite. Il menu in alto a sinistra ora mostra le icone di musica, libreria, video e di tutte le altre librerie di iTunes, a seconda delle impostazioni scelte dall’utente.

mpshdj0ud2ziaznyz6zh

In tutto questo, ora non è più possibile passare tra brani, album e artisti dalla parte superiore del menu. Questa funzione è ora accessibile dal menu a tendina sul lato destro. In generale, questa impostazione è molto più elegante e funzionale.

czvzmjoqz1g9mkuffdmm

tymovtbxym6v9uwly8mj

equqrf3ufoyjbtutzzkc

Insomma, non ci sono differenze drammatiche. Questo update incrementale rende la navigazione un po’ più semplice e funzionale, senza complicare troppo le cose.

Un nuovo tasto accanto ai brani riprodotti su iTunes Radio consente ora di accedere direttamente allo store per acquistarlo.

nl2ivyejdavslcuuk5uz berirbson127tgu3wtwl qhn6fmzdfwm8ftculxlz

Con la beta 4 di Yosemite cambia anche l’aspetto dell’applicazione Calcolatrice, che ora mostra un’interfaccia più in sintonia con la grafica generale del sistema operativo.

9940-1913-1010-calc-l

Piccoli miglioramenti hanno riguardato anche la modalità Dark, attivabile dalle impostazioni:

9940-1915-1010-darkmode-l

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
OS X Yosemite