Wagner, la nuova figura nel consiglio d’amministrazione di Apple

Da oggi, Susan L. Wagner fa parte nel consiglio di amministrazione di Apple.

suewagner-640x326

La Wagner ha co-fondato BlackRock nel 1988 e ha contribuito a renderla una delle principali società al mondo di asset management, con ruoli importanti come quello di vice-presidente. Lei continua a dare il suo contributo alla BlackRok, e siede nei consigli di altre realtà come Swiss Re, Wellesley College e Hackley School.

“Sue è una pioniera nel settore finanziario e siamo entusiasti di darle il benvenuto nel consigli di amministrazione in Apple” ha dichiarato Tim Cook, che continua “crediamo che la sua forte esperienza, soprattutto in M&A, possa dare una mano alla azienda per crescere nei mercati emergenti di tutto il mondo“.

Abbiamo condotto una ricerca molto lunga per trovare qualcuno capace di rafforzare l’ampiezza del nostro Consiglio già pieno di gente in gamba, e siamo lieti di aver identificato in Wagner un elemento eccezionale” ha dichiarato Art Levinson, presidente del consiglio, che continua “sono fiducioso che Sue avrà un impatto importante e positivo per l’azienda“.

Anche la Wagner ha rilasciato le prime dichiarazioni: “Ho sempre ammirato Apple per i suoi prodotti innovativi, la sua leadership e il suo team dinamico, e sono onorata di entrare a far parte del consiglio di amministrazione. Ho un grandissimo rispetto per Tim, per Art e per tutti gli altri membri, e non vedo l’ora di lavorare con loro“.

Wagner si è laureata con lode al Wellesley College, con una laurea in “English and Economics”, e ha conseguito un master presso l’Università di Chicago. E’ stata riconosciuta come una delle 50 donne più potenti del mondo business dal Fortune Magazine ed è stata anche premiata dal National Council for Research on Women. Alla BlackRock continua a sostenere il programma per favorire il pieno ingresso delle donne all’interno delle aziende.

Wagner prende il posto di Bill Campbell, la cui storia con Apple è iniziata nel 1983, quando entrò in azienda come vice-presidente Marketing. Insieme a Steve Jobs e Mike Markkula, Campbell è stato il membro del consiglio più longevo nella storia di Apple.

Queste le parole di Tim Cook: “Il contributo di Bill è stato incommensurabile e gli dobbiamo un enorme debito di gratitudine. A nome del consiglio e di tutta Apple, voglio ringraziarlo per essere stato un mentore, una guida e un amico. Quando Bill è entrato nel consiglio, Apple era sull’orlo del collasso. Lui ha acquatto l’azienda non solo a sopravvivere, ma anche a crescere tanto da farla diventare quello che è oggi, e che nel 1997 era inimmaginabile”. 

“Negli ultimi 17 anni è stato emozionante guardare lo svolgere della storia di Apple dal suo interno, fino a diventare l’azienda leader nel campo della tecnologia a livello mondiale” ha detto Campbell, che continua “oggi l’azienda è nella forma migliore che abbia mai visto, e la leadership di Tim, con tutta la relativa squadra, permetterà ad Apple di continuare a crescere“.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria