Arriva su App Store la versione 2. di AutoMailer, app che risulterà probabilmente più interessante per una utenza business in quanto permette di inviare molto facilmente email serializzate a centinaia o addirittura migliaia di indirizzi con un solo clic.
AutoMailer è una applicazione che farà la gioia di chi deve gestire l’invio in serie di un gran numero di Email (ad esempio per il rapporto con una clientela o con dei fornitori); in pochissime parole potremmo dire che AutoMailer è uno strumento di lavoro utile per qualsiasi azienda o persona bisognosa di inviare una grande quantità di email serializzate in modo rapido ed efficace. L’applicazione unisce infatti i dati contenuti in un database interno con un modello di e-mail impostato dall’utente, in modo da generare per qualsiasi destinatario una email personalizzata e su misura; e fa il tutto con un procedimento davvero semplice e che non necessita di scripting o di codifica.
Ovviamente tutte le impostazioni, i dati ed i modelli di posta elettronica possono essere salvati all’interno dell’app e recuperati e riutilizzati in qualsiasi momento. AutoMailer impiega un metodo di importazione dei dati molto semplice ed efficace, per consentire di importare dati da qualsiasi database, utilizzando dei file di testo, in un modo sempre intuitivo.
Utilizzare AutoMailer è davvero molto facile: si importano i dati da un file di testo all’interno della applicazione (inclusi indirizzi email e altri dati da inserire nelle email serializzate) quindi si prepara un modello di email personalizzata e a quel punto si fondono i dati del database con il modello che abbiamo appena preparato; a questo punto non ci rimane che impostare la frequenza di invio ed il gioco è fatto.
Come si intuisce, i possibili utilizzi, specie in campo professionale, e le potenzialità dell’app sono davvero molti; AutoMailer è l’ideale per chiunque abbia voglia di migliorare la propria comunicazione tramite email per qualsiasi scopo, che sia inviare informazioni ai clienti per un nuovo prodotto oppure informare gli amici di una festa o ancora inviare offerte o sconti per un particolare servizio, il tutto con un unico clic.
La versione 2.1 aggiunge una funzione di auto-detect per trovare il formato encode dei file e gestirli in modo automatico. L?app consente ora di importare file di testo in 9 nuovi formati (UTF8, ASCII, UTF16, UTF32, OLD MAC OS 9), ma anche di farlo anticamente in CSV-S. Sono poi stati apportati dei miglioramenti all’interfaccia ed è stata aggiunta una funzione per trovare le e-mail duplicate.
Troverete molte altre informazioni sul sito dedicato, dove è anche possibile consultare il PDF del manuale utente (in inglese). L’app è localizzata solo in inglese e richiede Mac Intel con OS X versione 10.6 Snow Leopard o superiore. La potete acquistare scaricandola direttamente dal sito al prezzo di 26,99€, oppure potete acquistarla tramite Mac App Store seguendo questo link.