Potrebbe essere a Giugno il momento del passaggio di Angela Ahrendts da Burberry ad Apple. L’attuale CEO di Burberry, destinata a diventare Senior Vice President Retail di Apple, non ha ancora fornito una data sicura del suo approdo a Cupertino e sembra che i rumors che la vedevano in partenza già in questo mese siano stati contraddetti.
Dopo essere diventata un Dama dell’Impero Britannico all’inizio di questo mese, si diceva che il nuovo capo retail di Apple, Angela Ahrendts, avrebbe lasciato la sua posizione di CEO di Burberry sempre entro questo mese. Apple non ha mai confermato questi rumors e forse il CEO di Burberry potrebbe metterci un po’ di più prima di passare ad Apple.
Il The Guardian riporta che mentre Ahrendts è effettivamente libera di uscire dall’incarico dopo aver superato il periodo di preavviso di 6 mesi in modo aiutare l’azienda ad effettuare la transizione di un nuovo CEO, potrebbe guadagnare però un ottimo bonus restando in Burberry fino a Giugno. Il report aggiunge che un altro problema risiede nella lotta tra Apple e Burberry a riguardo del pagamento del mese di Giugno.
Ieri, la Ahrendts è stata ancora nominata come CEO nei rapporti della società. Nello stesso rapporto però la Ahrendts ha dichiarato che il passaggio manageriale è già “ben avviato” anche se non ha specificato la sua data di trasferimento. Staremo a vedere cosa deciderà e quando entrerà a far parte pienamente dell’organico di Apple.
[via]