Business Tasks è il nome di un nuovo task manager, disponibile da poco sul Mac App Store, grazie al quale gestire e impostare le varie attività della giornata, siano esse lavorative o personali, in modo pratico e intuitivo. Studenti, impiegati o imprenditori non dimenticheranno più nessun impegno!
Il punto forte di questa applicazione è senz’altro la grafica, davvero ben realizzata e che ricorda, per certi versi, l’applicazione Promemoria, preinstallata su ogni Mac aggiornato. Una volta creato il nostro profilo, possiamo iniziare a inserire le nostre attività quotidiane. Per ogni task, possiamo impostare se e quando ricevere dei reminder e la priorità rispetto alle altre operazioni. A livello di sicurezza, possiamo proteggere tutte queste informazioni con una password, evitando il rischio di diffusione inautorizzata dei dati.
Tra le altre funzioni, abbiamo quella di gestione delle note, le quali possono essere inserite in pochi passaggi e visualizzate all’interno della relativa sezione, sotto forma di Post-It digitali. E qualora si lavori in team o si utilizzano più computer con altre persone, il software consente di sincronizzare i task tra più Mac mediante iCloud.
Business Tasks è disponibile su Mac App Store al prezzo di 8,99 euro (link al download).