Download Shuttle, gestisci e velocizza i tuoi download

Tra le applicazioni che nell’ipotetico “corredo” virtuale del nostro Mac non devono mai mancare c’è, senza alcun dubbio, il download manager. Quello che andiamo a scoprire oggi è un ottimo prodotto che, per alcuni giorni, sarà disponibile totalmente gratis.

Schermata 2014-04-01 alle 17.26.58

VEDI SU APP STORE

Si chiama Download Shuttle, ed è il download manager di casa Fiplab. Si tratta di un’applicazione semplice e leggera che ci permette di gestire i download. Tramite una pratica interfaccia potremo inserire l’indirizzo url del file da scaricare, e a quel punto far partire il trasferimento all’interno del nostro Mac.

Il suo “segreto” è la segmentazione dei file: ciò che scarichiamo viene diviso in un numero ben definito (e da noi scelto) di segmenti. Tale caratteristica, che essenzialmente divide il file in parti più piccole, permette di raggiungere velocità di download più elevate e di razionalizzare la larghezza di banda a nostra disposizione.

Download Shuttle consente un numero illimitato di download in contemporanea, e offre il supporto agli scaricamenti sotto autenticazione.

Ciò che ci importa, però, è il risultato finale: il test di download, con o senza Download Shuttle, premia l’applicazione che garantisce velocità di download superiori di circa il 15% / 20%.

Provare, letteralmente, non costa nulla: affrettatevi, non perdete l’offerta in corso.

Download Shuttle è disponibile su App Store GRATIS.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Utility