L’adozione di OS X Mavericks è superiore a quella degli altri OS X

OS X Mavericks (10.9) è l’ultimo sistema operativo di Apple per i Mac. Questo sistema, stando ai dati di Chitika, è quello che ha avuto un tasso di adozione superiore agli altri. A soli cinque mesi dal rilascio ha generato il 40% del traffico internet USA e canadese, sorpassando le pretendenti versioni.

os-x-10.9-mavericks-chitika-600

OS X 10.9 Mavericks è il sistema operativo della mela che si sta diffondendo più rapidamente rispetto agli altri. Secondo quanto rilevato da Chitika, dopo solamente 5 mesi dal rilascio ufficiale il sistema OS X Mavericks supera il 40% del traffico web. Le versioni precedenti, che sono state superate facilmente, hanno totalizzato un massimo del 21% di OS X Mountain Lion e del 18% di Lion. Ovviamente è giusto pensare che una buona parte della diffusione del sistema sia dovuta alla scelta di Apple di rendere gratuito questo sistema, a differenza dei precedenti.

Ricordiamo che la grande e rapida diffusione di Mavericks, per altre società di analisi, sarebbe ancora maggiore, superando una percentuale del 48% del traffico web (per GoSquared).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News