Il primo retailer di computer Apple chiude a fine marzo

Gli impiegati del FirstTech di Minneapolis, primo rivenditore Apple al mondo, fanno sapere che il negozio chiuderà i battenti a fine marzo, dopo 73 anni di attività.

14.03.20-FirstTech

Il FirstTech di Minneapolis sarà chiuso il 30 marzo, dopo aver venduto computer Apple per 37 anni. Il negozio, nato nel 1941 con il nome di Team Electronics, ha iniziato a vendere il primo computer Apple nel 1977, diventando il primo retailer al mondo dell’azienda di Cupertino. Il FirstTech è stato anche il primo centro assistenza e riparazione dei computer Apple, e ha continuato questa attività per 37 anni.

Prima dei computer Apple, il negozio ha venduto radio, televisori e fonografi. Ovviamente, nel corso degli anni il FirstTech ha risentito dell’ascesa tumultuosa, della caduta e della rinascita di Apple, senza mai passare alla concorrenza. Paradossalmente, proprio il grande successo di Apple negli ultimi anni ha contribuito alla chiusura di questo negozio.

 

Il piccolo FirstTech, infatti, non è più in grado di competere con i cinque Apple Store presenti nelle vicinanze, ma anche con l’Apple Store online a le grandi catene di elettronica.

La notizia più triste è che 75 dipendenti rimarranno senza lavoro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News