“Hearthstone: Heroes of Warcraft”, il gioco di carte arriva su Mac

Blizzard ha rilasciato la versione Mac del gioco di carte “”Hearthstone: Heroes of Warcraft”, ambientato nel mondo di Warcraft.

Schermata 2014-03-12 alle 10.33.34

Il nome deriva da un iconico oggetto presente in World of Warcraft, la Pietra del richiamo (appunto Hearthstone in inglese, traducibile letteralmente con Pietra del focolare), che, quando usata, fa tornare il proprio personaggio alla taverna associata alla pietra.

Una partita si svolge tra due giocatori e i loro rispettivi mazzi. È possibile trovare un avversario tramite il servizio di ricerca di Battle.net oppure sfidare direttamente un proprio amico presente nella propria lista di contatti. Ogni giocatore è rappresentato da un eroe, il quale inizia la partita con 30 punti salute. Per vincere la partita è necessario portare a zero la salute dell’eroe avversario utilizzando le proprie carte. Quando una partita comincia il sistema determina casualmente quale dei due giocatori inizierà per primo. Chi inizia per primo parte con 3 carte, mentre il secondo, per compensare lo svantaggio, parte con 4 carte più una carta speciale che fornisce un cristallo di mana aggiuntivo nel turno in cui è giocata. All’inizio di ogni proprio turno i giocatori pescano una carta dal proprio mazzo. Possono essere giocate solo le carte che si hanno in mano e non si possono avere in mano più di 10 carte. Quando si ha già il numero massimo di carte, se se ne pescano altre queste vengono mostrate ad entrambi i giocatori e distrutte.
Il ritmo delle partite è strutturato attorno alla risorsa principale di gioco: i cristalli di mana. Ogni carta ha un costo ad essa associato (da 0 a 10 mana) e può essere giocata solo se si è in possesso dei cristalli necessari. Per far sì che le partite inizino più lentamente e che l’intensità del gioco aumenti in maniera controllata, i cristalli di mana a propria disposizione ad ogni turno variano nel modo seguente: all’inizio del proprio turno i propri cristalli si ricaricano (quando vengono usati i cristalli non vengono persi, ma diventano semplicemente inattivi) e si ottiene un cristallo aggiuntivo; al primo turno i giocatori partono con un solo cristallo fino a raggiungere il massimo numero (10 cristalli) al decimo turno.
)
Il gioco è strutturato su tre modalità principali:

La Modalità Gioco è la modalità che consente al giocatore di affrontare senza alcun costo un altro giocatore reale via internet sfruttando il servizio di Battle.net. Questa modalità è suddivisa a sua volta in due sotto-modalità:

  • Classificata: i propri risultati contribuiscono a definire la propria classifica ufficiale personale della stagione di gioco in corso (la classifica si azzera ogni mese, dando così inizio ad una nuova stagione). Vincere partite farà scalare la classifica, composta da 25 gradi, mentre venire sconfitti farà perdere punti.
  • Non classificata: i risultati delle partite non influenzano la propria classifica.

Entrambe le modalità utilizzano tuttavia allo stesso modo un sistema nascosto di classificamento che consente al sistema di associare ogni volta due giocatori di simile livello.

La Modalità Arena, accessibile solo utilizzando l’oro guadagnato nel gioco stesso o denaro reale, permette all’utente di sfidare altri giocatori reali utilizzando un mazzo di carte creato sul momento, facendo scegliere al giocatore ripetutamente tra 3 carte casuali, fino al completamento di un mazzo da 30. L’Arena continua finché il giocatore non perde 3 volte o vince 12 partite. Al termine viene sempre data come ricompensa una bustina di carte, più altre ricompense che variano a seconda del numero di vittorie ottenuto.

La Modalità Allenamento consente all’utente di giocare una partita contro il computer. Utilizzata inizialmente per sbloccare i differenti mazzi di carte, è dotata di due livelli di difficoltà (Normale ed Esperto), differenti per la qualità di carte disponibili all’avversario.

Il gioco può essere scaricato gratuitamente da questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria