NoteSuite, l’applicazione definitiva per note, to-do list e preferiti

Tra le applicazioni più meritevoli all’interno dei vari store di casa Apple troviamo, senza alcun dubbio, quelle che all’interno di un solo prodotto raccordano e aggregano le funzioni che, solitamente, appartengono ad almeno 2 o 3 applicazioni diverse. Questo è il caso di NoteSuite, che andremo a scoprire in questa recensione.

Schermata 2014-03-11 alle 14.29.46

VEDI SU APP STORE

Theory IO Corporation ci offre una gran bella applicazione. NoteSuite fa tante cose, e ci consente di avere sul Mac (ma lo scopriremo fra poco, anche su iPad) un mix condensato utile per migliorare la nostra produttività.

C’è la funzione note: potremo usare NoteSuite per annotare la qualsiasi cosa e in qualsiasi formato. Le note prevedono testi, foto, sottolineature, liste, registrazioni audio. Tutto ciò che può servirci per immagazzinare una valanga di dati, per ordinarli e per recuperarli in qualsiasi momento.

C’è, poi, la pratica funzione che trasforma l’applicazione in un comodo to-do manager: sarà possibile impostare delle liste che conterranno le nostre attività da svolgere, con la pratica aggiunta di poter settare degli “allarmi” (giusto per non dimenticare nulla).

E poi la “chicca”: NoteSuite diventa un “contenitore” in grado conservare (quasi)  tutto. L’applicazione prevede anche l’utilissima funzione che consente di aggiungere i preferiti da Safari, Chrome o Firefox. Ma non solo preferiti: il salvataggio (con annessa catalogazione) comprende anche tantissimi formati di documenti.

Un mix quasi perfetto che, grazie ad iCloud, potremo tranquillamente sincronizzare tra l’applicazione per Mac e l’omonima disponibile per iPad. Una gran comodità, giusto per avere tutto a portata di mano ed in ogni momento con la massima praticità.

L’applicazione NoteSuite è disponibile su Mac App Store a 4,49 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività