Memory Diag, razionalizza l’uso della RAM del tuo Mac

Memory Diag, con oltre 1.000.000 di download, secondo i dati forniti dagli sviluppatori risulta l’applicazione più scaricata dal Mac App Store per gestire e ottimizzare la RAM in ambiente OS X. Andiamo a scoprire come funziona e perchè è utile averla tra le nostre applicazioni.

Schermata 2014-03-05 alle 15.37.33

VEDI SU APP STORE
Il concetto alla base è quello di agire sulla RAM. Memory Diag analizza in ogni istante l’uso della memoria di sistema, e ci propone una grafica dinamica sia nella menu bar (con un indicatore di facile ed immediata comprensione) così come accedendo all’applicazione stessa che ci offre un grafico “a ciambella” con la suddivisione tra cache, memoria wired, memoria compressa e memoria in uso da parte delle applicazioni.

A partire da questa analisi Memory Diag monitora il sistema e ci invia una notifica quando la “pressione” della memoria diventa alta o, addirittura, critica. A quel punto l’applicazione comincia ad agire svuotando la cache e riducendo al minimo la percentuale di memoria compressa. Inoltre, nella parte finestrella, avremo un veloce report delle applicazioni più “dispendiose” che potremo scegliere di chiudere per velocizzare il sistema.

Insomma: quasi un must have per poter lavorare nella maniera migliore possibile con il nostro Mac. Non ne potrete fare a meno, ve ne accorgerete dopo averla installata.
Una convenienza ancora più tangibile data l’offerta che vi permette di avere Memory Diag a costo zero per un non meglio specificato periodo limitato di tempo.

L’applicazione Memory Diag è disponibile su Mac App Store GRATIS

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)