Peter Oppenheimer, CFO di Apple, entra nel consiglio di amministrazione della Goldman Sachs

Peter Oppenheimer, l’uomo che si occupa di gestire le operazioni commerciali di Apple, è appena entrato a far parte del consiglio di amministrazione della famosa Goldman Sachs, una delle banche d’affari più importanti del mondo.

screen-shot-2014-03-03-at-6-05-22-am

Peter Oppenheimer, direttore finanziario (CFO) di Apple, che dal lontano 1996 dirige le operazioni finanziarie del colosso di Cupertino, è appena entrato nell’esclusivissimo consiglio di amministrazione della famosa banca Goldman Sachs, formato da sole 13 persone.

L’ingresso nel consiglio di amministrazione della Goldman non pregiudica la posizione ricoperta in Apple in quanto le cariche sono distinte e Oppenheimer è da sempre stato un manager indipendente dall’azienda.

“I 25 anni di vasta esperienza di Peter in diversi settori importanti aggiungeranno un punto di vista prezioso per il nostro Consiglio di Amministrazione. […] Apprezziamo la sua disponibilità a servire come regista e siamo ansiosi di beneficiare dal suo giudizio e consiglio.” ha detto Lloyd C. Blankfein, Presidente e Amministratore Delegato della Goldman Sachs.

Come direttore finanziario con grandissime esperienze e capacità, possiamo essere sicuri che Oppenheimer sarà molto utile per il colosso bancario specializzato in investimenti.
Ricordiamo comunque che anche altri top manager e dirigenti di Apple continuano a lavorare con altre aziende: Tim Cook ad esempio lavora ancora con Nike, e Eddy Cue è membro del consiglio di amministrazione di Ferrari.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News