Mac Pro: prime recensioni online

Com’è il nuovo Mac Pro alla prova dei fatti? Negli USA diversi giornalisti hanno avuto modo di provarlo in questi giorni, ed ecco le loro opinioni.

mac_pro_2013_03-100041172-orig-640x444

Engadget afferma che si tratta di un computer piccolo, veloce e presente in un campionato a sé stante. Per quale motivo? Perché non esiste in commercio un computer consumer così potete e compatto, con possibilità di potenziarlo ancora di più arrivando a 10.000 e più dollari di spesa. Certo, è un po’ costoso, ma operatori video, fotografi, designer d’animazione e professionisti creativi avranno fatto l’investimento più sicuro che ci sia per il loro lavoro digitale.

Per The Verge, il Mac Pro è una macchina di editing video che pensa già alla generazione futura, grazie al pieno supporto per i display 4K. Le dimensioni della macchina e la sua forma sono eccezionali, ed ora è possibile inserire 4 Mac Pro dove prima ne entrava solo uno. Certo, molto del suo successo dipenderà anche dai software ottimizzati che saranno realizzati in futuro e solo allora potremmo dire se si tratta di un must-by per tutti i professionisti del digitale. Insomma, la potenza c’è tutta ma senza software ottimizzato verrà ampiamente sprecata.

Per TechCrunch si tratta di un Mac che lascia gli altri computer nella polvere, in termini di velocità, rendering ed elaborazione. E’ anche molto silenzioso e piccolo, oltre a consumare pochissimo dal punto di vista energetico. Il design è fantastico.

PCMag.com gli dà un 4.5 su 5, elogiandolo per la potenza elevata e il design. l’aspetto negativo è dato dal prezzo e dalla mancanza di accesso interno al processore e alle schede grafiche. Ma per chi cerca computer di un certo livello, questo è il meglio che esista attualmente sul mercato.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac Pro