Briqs, l’app gratuita per realizzare siti web

Diciamolo subito. Briqs non è un’applicazione professionale, e non permette di realizzare siti che lascino a bocca aperta i visitatori, ma consente comunque di realizzare semplici siti web senza scrivere una sola riga di codice.

screen800x500

[app 657791564]

Questa applicazione permette di realizzare l’interfaccia di un sito web in pochi minuti, senza dover più scrivere in HTML e CSS, e senza creare grafiche incasinate che richiedono poi l’utilizzo di altri editor per aggiustare il tutto.

Briqs consente di lavorare con precisione sui singoli pixel dell’interfaccia, arrotondare gli angoli, inserire ombre e apportare altre modifiche per rendere la pagina web sempre più bella. L’app produce un layout fluido e utilizza una serie di font sempre aggiornati e che corrispondono ai valori CSS. Inoltre, gran parte degli oggetti utilizzabili sono già ottimizzati per la versione mobile del sito. Briqs attualmente è l’unica applicazione per responsive web design disponibile su Mac App Store e permette di disegnare siti responsive anche molto professionali, in quanto è basata sul framework molto popolare – Twitter Bootstrap. Questo framework è stato utilizzato da tantissimi sviluppatori web e vi sono stati disegnati tanti siti molto professionali. Avendo anche la possibilità di customizzare gli elementi di Bootstrap con tutti i possibili stili CSS, l’utente ha a disposizione tutto ciò che serve per disegnare un sito usabile e professionale.

Inoltre, Briqs consente anche di creare prototipi di pagine web da mostrare ad un cliente, se proprio non ce la fate ad usare app più professionali. In più, l’app è completamente gratuita.  Alcune funzionalità sono acquistabili via In App Store, come HTML export, Image export e Form Controls

 

App Store (Mac)