Briqs, l’app gratuita per realizzare siti web

Diciamolo subito. Briqs non è un’applicazione professionale, e non permette di realizzare siti che lascino a bocca aperta i visitatori, ma consente comunque di realizzare semplici siti web senza scrivere una sola riga di codice.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione permette di realizzare l’interfaccia di un sito web in pochi minuti, senza dover più scrivere in HTML e CSS, e senza creare grafiche incasinate che richiedono poi l’utilizzo di altri editor per aggiustare il tutto.

Briqs consente di lavorare con precisione sui singoli pixel dell’interfaccia, arrotondare gli angoli, inserire ombre e apportare altre modifiche per rendere la pagina web sempre più bella. L’app produce un layout fluido e utilizza una serie di font sempre aggiornati e che corrispondono ai valori CSS. Inoltre, gran parte degli oggetti utilizzabili sono già ottimizzati per la versione mobile del sito. Briqs attualmente è l’unica applicazione per responsive web design disponibile su Mac App Store e permette di disegnare siti responsive anche molto professionali, in quanto è basata sul framework molto popolare – Twitter Bootstrap. Questo framework è stato utilizzato da tantissimi sviluppatori web e vi sono stati disegnati tanti siti molto professionali. Avendo anche la possibilità di customizzare gli elementi di Bootstrap con tutti i possibili stili CSS, l’utente ha a disposizione tutto ciò che serve per disegnare un sito usabile e professionale.

Inoltre, Briqs consente anche di creare prototipi di pagine web da mostrare ad un cliente, se proprio non ce la fate ad usare app più professionali. In più, l’app è completamente gratuita.  Alcune funzionalità sono acquistabili via In App Store, come HTML export, Image export e Form Controls

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)