Angela Ahrendts quarta dirigente del mondo nella classifica di Fortune

La prossima responsabile del settore retail di Apple, Angela Ahrendts, è stata inserita dalla nota rivista Fortune al quarto posto nella classifica dei dirigenti d’azienda più potenti del mondo.

angela ahrendts

Tim Cook ha suscitato molto scalpore nel mondo della tecnologia e della moda, quando ha annunciato che il CEO di Burberry Angela Ahrendts avrebbe lasciato il famoso marchio d’abbigliamento per dirigere i negozi di Cupertino: un ruolo che negli ultimi due anni, dopo l’addio di Ron Johnson, è stato alquanto tormentato, con continui cambi al vertice e siluramenti eccellenti come quello di John Browett, ex CEO di Dixons e durato solo pochi mesi.

Già la nuova posizione in Apple basterebbe da sola per far inserire senza dubbio la Ahrendts tra le persone di spicco nel mondo degli affari ad alto livello; ma se a questa sommiamo il ruolo ricoperto all’interno di Burberry, non c’è da meravigliarsi se molti cominciano a considerarla una delle più potenti dirigenti del mondo.

Proprio per questo motivo Fortune ha posto Ahrendts al quarto posto nella sua classifica annuale dei dirigenti appartenenti al mondo del business.

Angela Ahrendts non entrerà in carica alla Apple fino alla primavera del 2014, ma il suo lavoro di ridefinizione del marchio Burberry e il successivo rialzo del 29% nel prezzo delle azioni sono stati più che sufficienti al magazine per inserirla in classifica.

 

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News