PrimeSense, azienda israeliana specializzata in sensori 3D, è stata acquisita da Apple per 350 milioni di dollari.
La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma secondo il quotidiano israeliano Calcalist l’accordo è ormai cosa fatta ed Apple potrebbe annunciare l’acquisizione già nelle prossime settimane.
PrimeSense è conosciuta soprattutto per aver lavorato con Microsoft, realizzando il sensore del Kinect per Xbox 360, ma è nota anche per aver collaborato sia a livello software che hardware per la realizzazione di TV, robot specializzati e tanti altri prodotti.
Probabilmente, Apple userà le tecnologia di PrimeSense per integrare un sensore in stile Kinect nella iTV, magari per consentire il controllo dell’apparecchio tramite movimenti del corpo.
News