Uscito “Faith”, il primo episodio di “The Wolf Among Us” dei Telltale

Con qualche giorno di ritardo rispetto alla versione PC, dovuto a quello che il team ha definito “un problema inaspettato”, è uscito oggi anche per Mac il primo episodio della nuova serie di TellTaleGames, “The Wolf Among Us”, dal titolo “Faith”.

the wolf among us

Telltale, software house americana nata da una costola della celebre LucasArts (la casa di Star Wars e Indiana Jones, ora di proprietà della Disney) ha conquistato il pubblico con alcune delle più famose avventure grafiche degli ultimi anni, da “Sam & Max” a “Tales of Monkey Island”, da “Ritorno al Futuro” a “Jurassic Park” fino all’enorme successo di “The Walking Dead”, gioco dell’anno 2012.

“The Wolf Among Us”, la loro ultima fatica, è il riadattamento videoludico della serie a fumetti Fables di DC Comics. Rispetto alle prime esperienze Telltale, che ricalcavano lo standard delle avventure punta-e-clicca, le ultime produzioni hanno meccaniche di gioco più simili a Heavy Rain: un’esperienza in cui il giocatore guida lo svolgersi degli eventi attraverso una serie di scelte, basate essenzialmente su Quick Time Event, che lo pongono spesso di fronte a decisioni rapide e dubbi morali.

“The Wolf Among Us” non fa eccezione. Si tratta di un thriller, di impronta matura e a volte violenta, in cui creature mitiche e leggendarie diventano reali ed esistono nel nostro mondo. Nei panni di Bigby il Lupo, il protagonista di Fables, il giocatore scoprirà che l’assassinio brutale e sanguinoso di una favola è solo un assaggio di quello che succederà, in un gioco in cui ogni decisione potrebbe avere enormi conseguenze. Il seguito del gioco infatti dipende esclusivamente dalle scelte fatte, così come l’atteggiamento che gli altri personaggi terranno nei confronti di Bigby. Durante il gioco ci si imbatterà in visioni “alternative” di fiabe molto popolari, quali “Biancaneve” o “I tre porcellini”.

Il gioco, oltre che per PC e Mac, è sviluppato per Xbox 360, Xbox Live, Playstation 3, Playstation Network e Steam. La serie, composta da 5 episodi rilasciati a cadenza regolare, ha un costo di 24,99 $ ed è acquistabile sul sito della Telltale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria