Ieri abbiamo visto un’interessante applicazione per far girare sul nostro Mac dei videosfondi in alta definizione, soprattutto quando non utilizziamo il computer. Molto indicata per rilassarsi, certo, ma praticamente inutile durante l’uso del Mac. Oggi invece vi presentiamo un piccolo software che vi permetterà di scegliere come sfondo del vostro desktop uno dei salvaschermi disponibili su OSX: Wallsaver! Lo abbiamo provato per voi in questo video.
WallSaver è un programmino gratuito che permette, in pochi secondi, d’impostare come sfondo della nostra scrivania uno dei tanti screensavers presenti sulle Preferenze di Sistema.
Come molti sanno, i salvaschermi del Mac sono davvero spettacolari e decisamente più efficaci di una semplice foto di sfondo poichè si tratta di gallerie di immagini che si scambiano tra loro attraverso piacevoli transizioni ed effetto ken burns.
Peccato che, nativamente, i salvaschermi partano solo dopo un periodo di inattività del nostro Mac, impostabile dalle Preferenze di Sistema, appunto. Non appena però tocchiamo il mouse o il trackpad il salvaschermo si disattiva e torna la scrivania con lo sfondo.
Con Wallsaver, invece, possiamo utilizzare gli screensavers a nostro piacimento
In questa videoprova partiremo dal download di WallSaver, passando per la sua installazione e ne vedremo il funzionamento e le opzioni disponibili. Buona visione!
Vi ricordiamo che WallSaver è disponibile gratuitamente, a questo link.