Carl Icahn acquisisce una quota di azioni ed entra a far parte di Apple

Grazie alle dichiarazioni di Carl Icahn, entrato a far parte di Apple, anche l’andamento in Borsa della compagnia ha mostrato un sensibile miglioramento.

Carl-Icahn

Carl Icahn ha recentemente dichiarato su Twitter che la sua compagnia ha assunto una posizione importante in Apple con un investimento di almeno un miliardo di dollari, secondo Bloomberg, sottolineando come l’azienda californiana sia “estremamente sottovalutata” e di come debba aumentare il proprio programma di buyback delle azioni, proponendo lo stesso consiglio fornito da Warren Buffet all’inizio dell’anno.

Abbiamo assunto una grande posizione in Apple. Crediamo che la compagnia sia estremamente sottovalutata. Abbiamo parlato con Tim Cook oggi. [link Twitter]

Ho avuto una bella conversazione con Tim Cook oggi. Ho discusso della mia opinione sull’importanza di effettuare un maggiore buyback. Parleremo nuovamente nel prossimo futuro. [link Twitter]

 

Icahn, in possesso di un patrimonio di circa 20 miliardi di dollari, è stato protagonista di alcuni rumors che lo vedevano intenzionato a prevenire un’uscita dalla Borsa. Possiede inoltre una quota del 16% in Nuance, la compagnia per il riconoscimento vocale che la stessa Apple utilizza per far funzionare Siri.

Apple ha successivamente rilasciato un comunicato in merito alle dichiarazioni di Carl Icahn: “Apprezziamo l’interesse e l’investimento di tutti i nostri azionisti. Tim ha avuto una conversazione molto positiva con il signor Icahn oggi.”

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News