Bob Mansfield non è più un dirigente Apple: si occuperà di progetti speciali

Dopo le dimissioni del dirigente Apple Bob Mansfield dal ruolo di  vicepresidente alle nuove tecnologie, ora emergono i primi indizi sul nuovo organigramma Apple.

executives

Dan Riccio, che è stato promosso alla guida del team di progettazione hardware di Apple quando l’anno scorso Bob Mansfield decise di andare in pensione  (per poi cambiare idea…), ora avrà anche la supervisione sul team di progettazione delle antenne per i vari dispositivi dell’azienda.

Jeff Williams, Senior Vice President for Operations per Apple e braccio destro di Tim Cook, assumerà il compito di gestire progetti speciali portati avanti da un team specifico di ingegneri Apple.

Bob Mansfield non lascerà l’azienda ma continuerà a lavorare a nuovi progetti speciali e alla ricerca di design innovativi per Apple. senza la distrazione di dover gestire altri team. Si presume che Mansfield lavorerà soprattutto sui nuovi chip da sviluppare per iPhone e iPad, cercando design alternativi per diminuirne dimensioni e consumi in termini di energia. Probabilmente, sarà lui a gestire anche la creazione di chip Apple da usare sui futuri Mac, così da rendere sempre più autonoma l’azienda rispetto ad Intel.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News