Apple fa compere: acquisito Passif, sviluppatore di chip a basso consumo

La compagnia di Cupertino ha acquisito Passif, sviluppatore di chip a basso consumo energetico.

a6chip

Apple ha acquisito Passif Semiconductor, sviluppatore di chip wireless a basso consumo energetico con base nella Silicon Valley, secondo quanto riportato da Jessica Lessin. L’azienda in questione si specializza nello sviluppo di chip a basso consumo che potrebbero essere utilizzati per migliorare la durata della batteria di determinati dispositivi, come ad esempio l’iWatch.

Passif sviluppa chip nell’ambito della comunicazione che usano poca energia. Nella sua tecnologia, che include una radio capace di lavorare con una versione a basso consumo di Bluetooth chiamata Bluetooth LE, risulta adatta per dispositivi nel settore del fitness che necessitano di una lunga durata della batteria.

Tuttavia non si tratta solamente di un rumor in quanto Apple avrebbe ufficialmente confermato l’acquisizione attraverso un portavoce:Apple acquisisce compagnie tecnologiche più piccole di tanto in tanto e generalmente non discutiamo dei nostri piani o obiettivi.” 

La notizia è sicuramente interessante ed infatti è da mesi che si parla della possibilità che Apple stia lavorando su iWatch, come confermato anche dai numerosi trademarks depositati in svariati paesi in tutto il mondo. A questo punto non rimane che attendere per conoscere in che modo Apple deciderà di sfruttare questa nuova risorsa.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News