Per migliorare il proprio servizio di mappe Apple avrebbe acquisito Locationary.
Con il passare del tempo Apple cerca di inserirsi con forza nel settore delle mappe e per migliorare il proprio servizio ha acquisito in passato svariate aziende, come Placebase, C3 e Poly9. Ora sembra che Apple abbia raggiunto un accordo per acquisire Locationary, un servizio di mappe che aiuta a gestire un database di location unendo informazioni duplicate e rimuovendo quelle ormai datate.
Locationary si basa sul crowdsourcing e sull’uso della piattaforma di scambio dati Saturn per raccogliere, unir e verificare continuamente database enormi di informazioni su aziende locali in tutto il mondo, risolvendo quindi uno dei più grandi problemi delle location: informazioni datate e non più attendibili. Lo scorso settembre il CEO di Locationary, Ritchie, rilasciò alcuni commenti su quello che serviva ad Apple per migliorare il proprio servizio di Mappe, includendo nei propri consigli alcuni dei servizi offerti dalla sua stessa azienda.
Sembra quindi che la compagnia di Cupertino gli abbia dato ascolto e che abbia scelto di passare ad un’acquisizione diretta.
Fonte: 9to5Mac