Apple assume l’ex amministratore delegato di Yves Saint Laurent: Paul Deneve

Il team di Apple si arricchisce di un nuovo elemento di valore: Paul Deneve, ex CEO di Yves Saint Laurents.

pauldeneve_ceo

Secondo quanto riportato da Adam Satariano di Bloomberg sembra che Apple abbia confermato l’assunzione di Paul Deneve, ex CEO di Yves Saint Laurent. Stando alle dichiarazioni della stessa compagnia californiana Paul Deneve rivestirà il ruolo di vice president e dovrà fare rapporto direttamente a Tim Cook.

Apple ha dichiarato che Paul Deneve, personalità nota nel settore della moda, lavorerà su “progetti speciali” e non in ambito retail come era stato precedentemente ipotizzato, vista anche l’assenza ormai da tempo di un dirigente a capo del suddetto dipartimento dalla partenza di John Browett.

Da tempo si pensa che Apple stia lavorando ad un iWatch e vista l’esperienza di Deneve nel settore della moda è possibile che l’ex amministratore delegato di YSL sia stato chiamato proprio per dare un suo importante contributo sulla progettazione e realizzazione di tale dispositivo.

Secondo quanto emerso dalla biografia di Deneve sembra comunque che abbia lavorato per svariati anni presso la compagnia di Cupertino prima di assumere il ruolo di CEO all’interno di Yves Saint Laurent.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News