“SlideToMac Top 5”: le cinque migliori applicazioni di giugno 2013

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Apple Configurator”, “BeamApp”,  “Skitch”, “Fonts Free” e “Skype”.

Apple Configurator Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Apple Configurator rende semplice per chiunque la configurazione simultanea e la distribuzione di iPhone, iPad e iPod touch in una scuola, azienda o istituzione.

Apple Configurator può essere utilizzato da grandi organizzazioni e imprese per configurare nuovi dispositivi, installare app aziendali e registrare ogni dispositivo con una soluzione Mobile Device Management per la gestione remota da parte di un amministratore IT. È perfetto per laboratori o classi di studenti in cui i dispositivi devono essere rapidamente ripristinati e tenuti aggiornati con impostazioni corrette, politiche, dati e app approvati. Apple Configurator può essere utilizzato inoltre per personalizzare dispositivi con dati e documenti per utenti specifici.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

Apple Configurator Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Con BeamApp, applicazione gratuita realizzata e pubblicata su App Store da BeamApp UG, è possibile condividere una serie di dati tra Mac e iPhone o iPad.

BeamApp consente di condividere i link dei siti, tracce musicali, i numeri di telefono e anche la direzione delle mappe. Un esempio? Possiamo condividere il numero di telefono che una persona ci ha scritto via email su Mac, semplicemente trascinandolo nell’apposita finestra del client: dopo pochi secondi, su iPhone o iPad comparirà il messaggio con la possibilità di salvare il numero. Lo stesso potrà essere fatto per un brano musicale o un link. Si potrà anche evidenziare un numero di telefono (ad esempio scritto via Skype da Mac), semplicemente evidenziandolo e premendo il comando per avviare la telefonata da iPhone.

Tutto quello che bisogna fare è installare l’app gratuita su iPhone o iPad e l’apposito client gratuito su Mac (link).

beamapp

VEDI SU APP STORE

Skitch è un’applicazione gratuita rilasciata da Evernote. Consente di editare facilmente tutte le vostre foto.

Skitch è un semplice ma potente editor fotografico: puoi creare watermark o inserire testo e simboli nelle vostre foto sarà un gioco da ragazzi. Vi basterà caricare una foto, o scattarne di nuove, per averla in Skitch e, successivamente, scegliere il tipo di testo o simbolo da inserire. E’ anche possibile disegnare a mano libera sulla foto. Per ogni opzione scelta, l’utente può selezionare colore e dimensione. Skitch consente anche di caricare porzioni di mappe per poter inserire facilmente delle annotazioni. Le immagini modificate possono poi essere facilmente condivise su Twitter e Facebook o via email.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

Skitch Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Designer, sviluppatori, vi piace creare siti web, avete semplicemente bisogno di tantissimi font da poter utilizzare nei vostri lavori? Ecco l’app che fa per voi.

Questi “fonts” promettono di essere diversi da quelli presenti in altre raccolte che potreste aver acquistato recentemente e, a dire degli sviluppatori, costituiscono un’eccellente aggiunta a qualunque collezione già posseduta, nonchè ottimi per essere usati in ambito grafico e nel disegnare un logo, oppure per un sito web, una presentazione, un invito o ancora per materiale promozionale e pubblicitario.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

Free Fonts Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis!

Infine, ma non per ultimo, vogliamo menzionare anche Skype. Chi non conosce questo fantastico programma di messaggistica istantanea e VoIP?! Però non tutti sanno che non solo è possibile comunicare tra computer, ma anche tra dispositivi mobili come iPhone e iPad. In merito a questo particolare, gli autori hanno da poco rilasciato un nuovo aggiornamento: Skype permette ora di registrare dei video messaggi da inviare ai propri contatti.

I video messaggi sono disponibili su tutte le più importanti piattaforme come Mac,iPhoneiPad, Android, BlackBerry e Windows, mentre per il supporto a Windows Phone sarà necessario attendere ancora un po’. Essenzialmente il servizio permette di registrare dei brevi video per immortalare alcuni momenti della propria vita da condividere con altri utenti anche quando quest’ultimi non sono collegati su Skype.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)