Free Fonts: una ricca raccolta gratuita di “font” da utilizzare per le più varie esigenze personali e commerciali

Segnaliamo la possibilità di scaricare gratuitamente “Free Fonts – Commercial Use OpenType Fonts“, applicazione che mette a disposizione degli utenti Mac una ricca serie di nuovi e creativi caratteri da usare per progetti grafici.

mzl.iwznclde.800x500-75

VEDI SU APP STORE

Se per una presentazione o altro analogo lavoro grafico o stampato avete bisogno di “alterare” l’aspetto del testo, potete scaricare una nuova collezione di caratteri che potrebbero fare al caso vostro. Questa raccolta attualmente include 45 “fonts” originali nel formato OpenType e può essere utilizzata per qualunque uso personale o commerciale. Anche se il supporto per i caratteri internazionali non è sempre standard, è disponibile per molti di quelli inclusi.

Questi “fonts” promettono di essere diversi da quelli presenti in altre raccolte che potreste aver acquistato recentemente e, a dire degli sviluppatori, costituiscono un’eccellente aggiunta a qualunque collezione già posseduta, nonchè ottimi per essere usati in ambito grafico e nel disegnare un logo, oppure per un sito web, una presentazione, un invito o ancora per materiale promozionale e pubblicitario.

In aggiunta a quanto sopra, è bene sottolineare che scaricando ora l’app si potranno continuare a ricevere nuovi “fonts” gratuiti man mano che verranno implementati

Queste, in sintesi, le caratteristiche:

  • 45 “fonts” gratuiti
  • Tutti nel formato OpenType
  • Licenza per uso commerciale
  • Compatibili per uso multipiattaforma
  • Possibiltà di installare e usare gli stili inclusi in qualunque applicazione che supporta i fonts
  • Vari stili tra cui: corsivo, creativo, classico, ecc.
  • A detta degli sviluppatori, fonts perfetti per presentazioni, loghi, bigliettini da visita, siti web, volantini pubblicitari, ecc.
  • BONUS: E’ inclusa una funzione per visualizzare in anteprima l’effetto che si otterrà con l’applicazione del carattere prescelto prima di salvarlo ed installarlo.

Free Fonts – Commercial Use OpenType Fonts è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Grafica e Design