Skitch si aggiorna: scopri le novità di questa splendida app gratuita

Evernote ha rilasciato su Mac App Store la versione 2.6 di Skitch, ottima applicazione gratuita per prendere annotazioni e non solo sulle vostre foto.

mzl.sbvluobc.800x500-75

VEDI SU APP STORE

Skitch è un semplice ma potente editor fotografico: puoi creare watermark o inserire testo e simboli nelle vostre foto sarà un gioco da ragazzi. Vi basterà caricare una foto, o scattarne di nuove, per averla in Skitch e, successivamente, scegliere il tipo di testo o simbolo da inserire. E’ anche possibile disegnare a mano libera sulla foto. Per ogni opzione scelta, l’utente può selezionare colore e dimensione. Skitch consente anche di caricare porzioni di mappe per poter inserire facilmente delle annotazioni. Le immagini modificate possono poi essere facilmente condivise su Twitter e Facebook o via email.

Il nuovo design di Skitch rispecchia lo scopo dell’applicazione, ossia quello di aiutarvi a comunicare le vostre idee in modo rapido e semplice. Tra l’altro, Skitch è ora un vero e proprio membro della famiglia Evernote, il che significa che tutto quello che fate in Skitch è sincronizzato con il vostro account Evernote. Commentate una foto utilizzando Skitch per Mac e in pochi secondi, ritroverete il commento in Skitch per iPad. Segnate una mappa in Skitch per iPhone, e la ritroverete in Evernote sul vostro Mac.

Come ci si aspetterebbe, condividere le vostre note Skitch è incredibilmente semplice. Fate clic sulla freccia condivisione e potrete scegliere di condividere le annotazioni via Facebook, Twitter ed e-mail. È inoltre possibile inserire il link alla nota condivisa negli appunti per incollarla nella chat, o in altre applicazioni. Ora che tutte le condivisioni in Skitch passano in Evernote siamo riusciti a rendere bellissime le Note condivise con Skitch.

Tra le funzioni principali:

Annotazione PDF
Iniziare a usare le nuove funzionalità PDF è semplicissimo: è sufficiente trascinare un PDF di una o più pagine all’interno di Skitch. Dopodiché, inserisci al suo interno delle forme, delle frecce e testo. Evidenzia gli elementi da modificare, usa l’Evidenziatore per attirare l’attenzione sulle sezioni importanti e aggiungi testo nei margini per fornire al tuo destinatario le istruzioni sui passi successivi. Naviga su qualsiasi parte del PDF oppure solo sulle sezioni annotate, usando la nuova barra lungo il bordo dell’app. Al termine delle operazioni puoi di nuovo condividere il documento. Qui inizia la vera magia.

Il sommario di Skitch
Si prova un gran senso di soddisfazione nel sapere che le persone con le quali si sta lavorando comprendono bene il proprio pensiero. Quando condividi un PDF di più pagine contenente annotazioni, Skitch aggiunge una nuova prima pagina al documento. Questa pagina contiene sezioni di ciascun commento presenti nel PDF. Fai clic su una sezione per passare all’annotazione. Il sommario consente al destinatario di esaminare tutti i tuoi commenti, comprenderli e agire senza dover andare oltre la prima pagina.

Come sa chiunque riceva dei commenti, risulta sempre molto utile conoscere il pensiero del lettore e quante modifiche sono presenti. Questa è la seconda parte del sommario di Skitch. Quando invii per e-mail un PDF annotato o crei un collegamento pubblico, colui che lo visiona vedrà la quantità e il tipo di annotazioni presenti nel documento.

Condivisione del PDF
Condividere un sommario non potrebbe essere più semplice. Puoi includere un sommario quando decidi di inviare per e-mail il PDF con il pulsante di condivisione. Inoltre, su Skitch per Mac puoi allegare un sommario selezionando PDF con sommario nella barra Trascinami e trascinandolo quindi in un’e-mail o in un’altra app. È facile condividere commenti ricchi e dettagliati sui documenti PDF.

Evernote Premium
L’annotazione di PDF e il sommario di Skitch sono funzionalità di Evernote Premium. Chiunque disponga di un account Evernote può usufruire di un’anteprima di 30 giorni. È facile creare un account Evernote e iniziare a usare l’annotazione di PDF.

Feedback veloce con nuovi timbri
I timbri sono un nuovissimo strumento di annotazione di Skitch 2.5 che consente di comunicare le tue idee in modo incredibilmente chiaro, con forme semplici messe in risalto. Posiziona un timbro per segnalare rapidamente che qualcosa ti piace, la odi o hai bisogno di una spiegazione più approfondita. Quando ti sembra perfetta, timbrala con un cuore Skitch per indicare che ti piace.

Dopo aver inserito ciascun timbro, puoi anche aggiungere qualche altro dettaglio ai tuoi commenti servendoti di un puntatore e di testo. Per aggiungere un puntatore a un timbro, puoi semplicemente fare clic o toccare il simbolo (+). Sarà visualizzato il puntatore e potrai spostare il punto blu per posizionarlo in qualsiasi punto sul timbro. Per aggiungere testo ai timbri è sufficiente fare clic sul simbolo “a”. Ciascun timbro dispone di testo standard, ma se desideri modificarlo non devi far altro che iniziare a digitare il tuo testo personale (fino a 16 caratteri).

Risorse facili da usare
La prima volta che apri l’app, noterai che saranno visualizzati dei nuovi strumenti nella finestra Skitch, i quali forniranno ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità di questa versione. I suggerimenti contengono anche dei collegamenti alla nostra Guida ai prodotti, nell’eventualità in cui desideri ottenere ulteriori informazioni su queste funzionalità o su qualsiasi altra funzionalità di Skitch.

Ecco le novità della versione 2.6:

● La tela regolabile espande automaticamente i margini dello spazio di lavoro per fare spazio ad annotazioni aggiuntive
● Lo strumento di ritaglio ora fa parte degli strumenti di dimensionamento della tela, che consentono sia di ritagliare che di espandere la tela
● Apertura di PDF dal selettore Schermata schermo e dal menu Cattura
● Le frecce di Skitch vengono aggiornate per rendere la curva più pronunciata
● Rotazione di frecce e linee a incrementi di 45 gradi tenendo premuto il tasto Maiusc facendo clic sulla fine ed eseguendo la rotazione
● Dimensioni minime ridotte per le forme
● Possibilità di attivare gli strumenti Schermata schermo dallo strumento o dalle preferenze, oppure di disattivarli per la Schermata schermo con un clic
● Gli strumenti Schermata schermo avanzati possono anche essere nascosti
● Schermata schermo ora cercherà di leggere il nome della finestra durante la cattura e la utilizzerà come nome file suggerito
● Molti problemi risolti e miglioramenti

Tela regolabile

Talvolta hai bisogno di maggiore spazio ai lati di una immagine. La tela regolabile ti consente di aggiungere tutto lo spazio di cui hai bisogno per sottolineare facilmente le cose più importanti, ed è semplicissimo da usare.

Forme più precise

L’inserimento di annotazioni nelle immagini con forme ti aiuta a concentrare l’attenzione su un’area specifica, talvolta però hai bisogno di un migliore controllo. In questa versione le forme hanno dimensioni minime ridotte, permettendoti di usarle con maggiore precisione. Quando fai un cerchio su un collegamento in una pagina Web oppure quando disegni un rettangolo in cui desideri inserire il tuo nuovo logo, puoi essere certo di non includere nulla che confonda il tuo messaggio.

Annotazioni più ordinate

Ora è possibile tenere premuto il tasto Maiusc mentre si disegnano forme per creare quadrati e cerchi perfetti, e anche mentre si disegnano frecce linee per dar loro una rotazione a 45 gradi. E ‘una grande caratteristica per comunicare le modifiche di progettazione – in cui le linee rette sono sempre diritte e le frecce sono tutte con la stessa angolazione, le annotazioni sono più pulite e più facili da leggere.

ScreenSnap più rapido

Nelle preferenze dell’app è possibile nascondere le opzioni avanzate del pannello screenshot deselezionando Mostra le opzioni avanzate dopo aver generato una schermata. In tal modo ottieni una schermata che richiede solo un clic, con la possibilità di inserire annotazioni in un istante.

PNG di Skitch

Skitch ora crea un particolare tipo di file PNG ri-modificabile. Anche se appare come una normale immagine in una e-mail o un documento, può essere aperta e modificata in Skitch. Con i PNG di Skitch le persone con cui lavori possono regolare rapidamente le annotazioni o copiare direttamente annotazioni di testo per incorporare le modifiche.

Correzioni e perfezionamenti

Skitch 2.6 per Mac è ricco di miglioramenti che comportano un’esperienza più omogenea e stabile. Siamo orgogliosi di offriti quest’ultima versione di Skitch e speriamo che anche a te piacerà usarla quanto a noi.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti