Max Payne 3: da domani su Mac!

Dopo una lunga attesa, da domani tutti gli utenti Mac potranno acquistare e giocare a Max Payne 3. Il gioco sarà infatti disponibile su Mac App Store e includerà nuove opzioni grafiche per una esperienza di gioco ancora migliore.

Schermata 2013-06-19 alle 11.09.42

Max Payne 3 è un videogioco del genere sparatutto in terza persona sviluppato da Rockstar Vancouver e pubblicato da Rockstar Games[1] in USA il 15 maggio 2012 e inEuropa il 18 maggio dello stesso anno per PlayStation 3 e Xbox 360. Su PC il gioco è uscito il 1º giugno 2012. La colonna sonora è stata curata dagli Health e riprende alcuni temi della colonna sonora degli altri due capitoli, entrambe composte da Kärtsy Hatakka e da Kimmo Kajasto.

Max Payne, circa quattro anni dopo gli eventi del secondo capitolo, viene mandato in pensione da Jim Bravura e si trasferisce a Hoboken, New Jersey. Là frequenta il Walton Bar, un locale della zona nel cui molto spesso ci sono risse. Max si sente ancora in colpa per aver tradito sua moglie con Mona Sax e ha preso il vizio dell’alcool e degli antidolorifici.

Cinque anni dopo, Max si trasferisce a San Paolo, Brasile, e viene assunto, assieme al suo amico Raul Passos, come guardia del corpo della famiglia Branco, composta da: i fratelli Rodrigo, magnate immobiliare e presidente della Fábricas Branco, Victor, politico locale, e Marcelo; la moglie di Rodrigo, Fabiana e dalla sorella di Fabiana, Giovanna. Durante un party di beneficienza a casa di Rodrigo, una gang di strada, il Commando Sombra, fa irruzione nell’edificio e rapisce Fabiana e Rodrigo. Max riesce a salvare prima Fabiana, per poi raggiungere il parcheggio sotterraneo e salvare Rodrigo.

Max Payne 3 è molto diverso dai predecessori; sono molte le cose aggiunte e\o tolte. Ecco le modalità di gioco:

Le Modalità di gioco sono: modalità Storia, dove si gioca in single player e seguendo la trama del gioco; modalità Arcade che comprende la modalità Sfida a punti, Ultimo respiro e Ultimo Respiro Hardcore e il Multiplayer. I livelli di difficoltà della modalità Storia sono: facile, media, difficile, hardcore e vecchia scuola.

La visuale di gioco è un po’ offuscata (fa capire che Max è ubriaco e drogato). Il Bullet Time, presente anche nei precedenti capitoli, è un po’ più lungo; essendo più lungo, si esaurisce in fretta. Si ricarica solo se si uccide un nemico, o se si è sotto il fuoco nemico. In Max Payne e Max Payne 2 esso si ricaricava automaticamente. Una novità introdotta in questo capitolo è la seconda chance: quando Max sta per morire o viene ferito da un colpo mortale e se il giocatore è ancora in possesso al momento di antidolorifico, la visuale diventa scura e Max ha ancora la possibilità di sparare al nemico che l’ha ucciso, se lo si ammazza, la visuale si schiarisce e si torna al gioco, mentre in caso contrario si muore. Nel caso il giocatore non abbia antidolorifici, si muore normalmente. È inoltre disponibile la bullet cam, cioè la visuale da angolazione diversa dell’uccisione di un nemico, e lo Shootdodge, lancio simile a quello dei precedenti capitoli. L’inventario risulta molto più piccolo: si possono trasportare due armi secondarie e un’arma primaria. Le due secondarie possono utilizzate assieme, ma facendo ciò si procede con la perdita dell’arma primaria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News