Il tandem “caffè, cornetto” al bar è un must-do per molti di noi ma per oggi la caffeina necessaria a svegliarci, potrebbe arrivare direttamente dalla Germania!
Il prezzo di partenza di PaintSupreme è già di per sé irrisorio, posizionandosi nella fascia dei 10 euro o meno, ma la promozione valida fino a domani permette di acquistarne una licenza utente per circa 5 euro quindi… perché non passare da questa cassa anziché in quella bar?
Sviluppato esclusivamente per Mac e, purtroppo, unicamente in lingua inglese PaintSupreme permette di creare, modificare e “abbellire” (si spera) istantaneamente le nostre foto grazie ad una interfaccia grafica semplice ed intuitiva e alla disponibilità di numerosi filtri ed effetti guarda-e-applica.
Il prezzo è da applicazione senza troppe pretese ma andando a spulciarne le caratteristiche bisogna presto ricredersi perché oltre a supportare la gestione dei livelli (Photoshop docet), sono forniti sofisticati strumenti di ritocco e un nutrito set di oggetti da applicare e su cui applicare filtri ed effetti in modo tale da “fonderli” con il resto della scena.
Tra i programmi low-budget può essere una valida alternativa all’ottimo Pixelmator considerando il prezzo per cui consigliamo anzitutti di provare la versione dimostrativa, scaricabile cliccando qui e, nel caso, di valutarne l’acquisto, procedendo su questa pagina.