Foto artistiche con Aquarella, software in promozione al 35% di sconto

Artisti si nasce, vero… ma se con un software ideato e sviluppato esclusivamente per Mac potessimo ingannare madre natura e creare autentiche opere d’arte a colpi di click?

mzl.ntvutmcp.800x500-75

Jixipix è una software house che nel corso degli anni ha saputo distinguersi per lo sviluppo, ma ancora prima l’ideazione, di applicazioni in grado di fare la differenza in ambito grafico, riuscendo a sposare sia dei veterani del campo sia di chi, cercando di dare un tocco artistico a foto o collage d’immagini, avesse, con esiti catastrofici, tentato il classico approccio “soft” con Photoshop. L’app oggi in promozione, Aquarella, svela fin dal nome la sua vocazione: applicare effetti stile acquarello sulle foto, renderle “belle”, per quanto soggettiva/opinabile possa essere la valutazione, e per certo originali senza necessità di ricorrere a manuali, di tuffarsi sul Web alla ricerca di guide e, soprattutto, con una linea di apprendimento praticamente piatta.

mzl.gohatwyj.800x500-75

L’immagine qui riportata è un chiaro esempio delle potenzialità del software ma oltre ad essere del tutto indipendente da applicativi terzi (il che giustifica i 110Mb di download richiesti) ha tra i suoi assi ben due differenti modalità di disegno (pennellate), una funzione per applicare in modo casuale lo stile (un buon punto di partenza quando la creatività latita…), centinaia di stili pronti per l’applicazione, ciascuno personalizzabile e salvabile per usi futuri, funzioni di undo/redo illimitate (è sempre possibile annullare o ripristinare le operazioni eseguite), l’esportazione in alta risoluzione dell’opera d’arte creata e la garanzia di aggiornamenti costanti e frequenti (su quest’ultimo aspetto la versione online c’è da dire che ha già 3 mesi alle spalle…).

mzl.vhgeodyt.800x500-75

I giudizi sulla bontà dell’applicativo? Tripla A, senza altre lettere… per cui consapevoli che a prescindere si tratta di un must-have/buy, segnaliamo che con la promozione di MUPromo, valida fino a domani, è possibile acquistarla beneficiando di uno sconto del 35%, ovvero 6.49 dollari (meno di 5 euro…) anziché $10. E’ possibile anche testare l’applicazione prima di passare in cassa, cliccando direttamente qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Grafica