Le scuse di Tim Cook hanno soddisfatto i media cinesi

Le scuse di Apple hanno soddisfatto i media cinesi, che hanno a loro volta apprezzato le proposte della compagnia sulla garanzia e sull’assistenza clienti.

apple_cina_scuse

In seguito alle scuse di Tim Cook pubblicate nella giornata di ieri sul sito web dell’azienda i media cinesi hanno iniziato ad elogiare la compagnia dopo un periodo denso di critiche. Secondo quanto riportato da Reuters una modifica delle politiche aziendali e la lettera di scuse non erano che una decisione inevitabile:

Con le scuse e le modifiche alla garanzia, il mea culpa di Apple è significativo non solo perché arriva da una compagnia che raramente chiede scusa, ma anche perché Apple potrebbe star comprendendo la necessità di essere proattivi in Cina.

Dopo la pubblicazione della lettera di scuse firmata da Cook, CEO dell’azienda californiana, sono arrivati molti segni di apprezzamento. La decisione della compagnia dimostra tuttavia la forza dei media cinesi: in passato infatti è stato dimostrato come attacchi mediatici ad altre compagnie abbiano portato ad una riduzione significativa delle vendite. E’ logico quindi che Apple abbia deciso di scusarsi per evitare un calo delle vendite, essendo la Cina uno dei suoi mercati più importanti.

Non è da escludere che in futuro l’azienda possa decidere di collaborare ulteriormente con le autorità del paese ed i media così da evitare eventuali ostacoli che possano bloccare la sua crescita.

Fonte: iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria