“SlideToMac Top 5”: le cinque migliori applicazioni di marzo 2013

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: “DiskSpace”, “Kickoff – Chat and Tasks for Teams”, “Archy”, “PDFpen 6” e “Winamp”.

pdfpen6

VEDI SU APP STORE

Partiamo con un’utiliy gratuita disponibile su Mac App Store. Il suo nome è DiskSpace e consente di visualizzare, in un’unica schermata, tutte le informazioni sullo spazio disponibile nei vari hard disk collegati.

Una volta lanciata l’applicazione, verrà infatti mostrata una lista con indicati tutti gli hard disk interni al Mac, ma anche quelli esterni (comprese le chiavette USB) o gli hard disk di rete. Per ogni unità, vengono mostrate le informazioni su spazio occupato e spazio libero. L’app consente anche di visualizzare le singole cartelle che occupano più spazio, al fine di poter capire dove poter agire per liberare un po’ di memoria.

DiskSpace Mac pic0

DiskSpace ha un peso di soli 0.6 MB, è stata tradotta unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.8 o versioni più recenti, 64-bit processor.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Anche se il prezzo è abbastanza alto, riteniamo che Kickoff – Chat and Tasks for Teams possa tornare molto utile a tutti gli utenti che utilizzano i prodotti Mac per lavorare e per rimanere in comunicazione tra loro. Si tratta di una sorta di chat (una specie di iMessage con alcune funzioni in più) che vi consente di organizzare bene il lavoro e di condividere i compiti con tutti i vostri collaboratori.

[…] Per farla breve, possiamo definire Kickoff – Chat and Tasks for Teams come una sorta di iMessage, però, con alcune funzionalità in più rivolte principalmente al mondo lavorativo. Potete collaborare in via telematica con i vostri colleghi quando siete in viaggio o fuori sede, condividere le attività ed ogni tipo di file, chat di gruppo e tanto altro ancora… […] Ognuno potrà commentare, condividere immagini, segnalare novità, ecc. Ultimato il proprio lavoro, iltask verrà segnato come compiuto e cancellato dalla lista. Un mix tra un’app “to-do” ed una chat privata tra colleghi di lavoro. […]

Per saperne di più, potete leggere il nostro articolo cliccando qui!

KickOff Mac pic0

 

Kickoff – Chat and Tasks for Teams ha un peso di 4.0 MB, è stato tradotta inlingua inglese e risulta compatibile con OS X 10.7 o versioni più recenti, 64-bit processor.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 24,99 €.

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli unteti che utilizzano Google Drive, è da poco disponibile su Mac App Store il client gratuito Archy.

Con Archy potrete gestire il vostro account e il vostro spazio su Google Drive in modo veramente semplice ed intuitivo. L’applicazione si integra con l’account di Google e permette di gestire il proprio account su Drive esattamente come accade con il client ufficiale di Dropbox per Mac, ossia con un semplice drag and drop al posto dell’upload tramite il sito internet di Google Drive. Si potrà anche scegliere di condividere in automatico i caricamenti con i propri contatti e con gli amici di Facebook. Tutti i file vengono sincronizzati in automatico con Google Drive e con qualsiasi altro dispositivo (computer, tablet o telefono).

Per saperne di più, potete leggere il nostro articolo cliccando qui!

Archy Mac pic0

 

Archy ha un peso di 8.1 MB, è stata tradotta nelle lingue italiano, catalano, cinese, inglese, francese, tedesco, portoghese, russo, spagnolo, ucraino e richiede OS X 10.6 o versioni più recenti, 64-bit processor.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Approda su Mac App Store l’applicazione PDFpen 6 uno dei migliori software per l’editing dei documenti PDF. I documenti PDF sono molto utilizzati sia in ambito lavorativo che studio e quindi riteniamo tale software un must have, peccato per il prezzo un po’ “altino”.

[…] Con questa applicazione puoi aggiungere testo, immagini e firme, ma anche effettuare correzioni, compilare formulari e inserire testo scansionato tramite OCR suoi tuoi PDF.  Puoi anche utilizzare gli strumenti PDFpen per evidenziare, sottolineare o barrare testo, ma anche per aggiungere comentari e note per condividere con altri. […]

Per saperne di più, potete leggere il nostro articolo cliccando qui!

pdfpen6

 

PDFpen 6 ha un peso di 50.2 MB, leggendo tra le informazioni pubblicate sulla relativa scheda Mac App Store, l’app risulta tradotta in nelle lingue italiano, inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo e richiede OS X 10.7 o versioni più recenti, 64-bit processor.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 54,99 €.

Winamp per Mac

Anche se non è reperibile tramite Mac App Store, nella rubrica di marzo vogliamo inserire anche il noto player Winamp, finalmente disponibile anche per utenti Mac.

Si tratta di un player multimediale che consente di riprodurre gran parte dei formati audio esistenti e presenti in locale sul proprio computer. Non ha certo tutte le funzioni avanzate di iTunes, ma consente di gestire le playlist e ha come punto di forza proprio la facilità di utilizzo. Per chi ha provato la versione Windows non sarà difficile ricordare che Winamp è tra i player musicali più semplici ed intuitivi in circolazione: si trascinano i brani sull’icona e si avvia la riproduzione. Tali brani possono essere organizzati in playlist e, in alternativa, si possono lanciare singoli brani caricandoli direttamente dall’applicazione.

Per saperne di più, potete leggere il nostro articolo cliccando qui!

winamp mac

Tutti gli interessati possono procedere con il download della versione Beta cliccando qui!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)