Archy, il client Google Drive per Mac, è da poco disponibile per il download dal Mac App Store di Apple. In questo articolo vi andiamo a descrivere le caratteristiche dell’applicazione e ad informarvi su tutte le funzionalità che mette a disposizione degli utenti.
Con Archy potrete gestire il vostro account e il vostro spazio su Google Drive in modo veramente semplice ed intuitivo. L’applicazione si integra con l’account di Google e permette di gestire il proprio account su Drive esattamente come accade con il client ufficiale di Dropbox per Mac, ossia con un semplice drag and drop al posto dell’upload tramite il sito internet di Google Drive. Si potrà anche scegliere di condividere in automatico i caricamenti con i propri contatti e con gli amici di Facebook. Tutti i file vengono sincronizzati in automatico con Google Drive e con qualsiasi altro dispositivo (computer, tablet o telefono).
Le funzioni chiave di Archy includono:
- Programma unico per la gestione di account multipli.
- Possibilità di aprire e modificare i dati presenti su Google Drive in locale o tramite il web.
- Preview di tutti i tipi di files.
- Possibilità di visualizzare l’organizzazione di file e cartelle che si trovano su Google Drive esattamente come accade con il Finder di Apple.
- Supporto a Facebook per completare l’elenco degli amici Gmail con quello di Facebook e per aggiungere le immagini del profilo e i nomi.
- Condivisione semplice e veloce tramite drag and drop, possibilità di scegliere e modificare i permessi.
- Supporto alla gestione offline dei file. Archy non richiede connessione ad internet per funzionare.
- Notifiche per le condivisioni degli amici e per tutti i cambiamenti applicati ai file tra i vari Google accounts.
- Potente motore di ricerca per i files caricato all’interno di Archy.
- Sidebar estesa.
- Disponibile in inglese, spagnolo, cinese, russo, giapponese, italiano, francese, tedesco, ucraino, portoghese, brasiliano e catalano.
- Supporto al Retina Display.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Archy da App Store cliccando qui.
Via – Ridble