CalendarBar, il modo più comodo e pratico per seguire i nostri impegni quotidiani arriva su Mac App Store!

Chi passa a Mac si accorge quasi subito della comodità di iCal, applicazione must per tutti coloro che devono memorizzare tanti impegni quotidiani e settimanali e preferiscono farlo in digitale sul loro computer. Da oggi però c’è un modo ancora più immediato per tenere sott’occhio tutte le nostre scadenze e appuntamenti registrati su iCal: CalendarBar!

CalendarBar, in sostanza, ci permette di vedere tutti gli eventi salvati su iCal, ma non solo: possiamo visualizzare anche quelli memorizzati sul nostro profilo Facebook o su Google Calendar. E tutto in un click!

Una volta installato, infatti, CalendarBar si integra automaticamente all’interno della barra di stato, in alto a destra, accanto alla zona orologio, tanto per intenderci.

Cliccando sull’iconcina che appare si aprirà una finestra a scomparsa che riporta, in colonna e in ordine cronologico, tutti gli impegni che ci siamo prefissati e che spesso dimentichiamo.

La cosa più comoda è che possiamo visualizzare contemporaneamente, o a nostra scelta, gli eventi dei tre servizi citati pocanzi, dunque o solo gli eventi di iCal, o solo quelli di Facebook o quelli di Google Calendar. O semplicemente tutti insieme, per non perderci nulla.

Potremo tener sott’occhio ogni giorno tutti i compleanni o le ricorrenze che appaiono nel nostro profilo di Facebook, ricordarci di una riunione o di un incontro di lavoro, accorgersi che si sta avvicinando la scadenza di una bolletta..ecc.

La sincronizzazione con Facebook e Google Calendar è semplicissima: basta inserire le proprie credenziali di accesso e il gioco è fatto.

L’interfaccia di CalendarBar è assolutamente azzeccata e ci renderà la vita molto più facile, soprattutto a coloro che passano gran parte della loro giornata lavorando o utilizzando il loro amato Mac

CalendarBar è disponibile su Mac App Store al prezzo di 1,59€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)