Apple accusata di violazione di brevetti dalla THX

THX, nota azienda specializzata nelle tecnologie del suono e fondata da George Lucas, ha denunciato Apple per la violazione di un brevetto relativo agli speaker.

13.03.16-THX

Secondo la denuncia, Apple avrebbe consapevolmente violato un brevetto appartenente alla THX e relativo alla configurazione degli altoparlanti sui vari dispositivi. Tale brevetto risale al 2008 e descrive una serie di metodi per migliorare la qualità del suono emessa dagli speaker integrati nei dispositivi elettronici.

THX ritiene che la violazione da parte di Apple ha causato danni monetari e d’immagine irreparabili, per cui ora richiede un risarcimento per le perdite di guadagno derivate dall’uso improprio di questa tecnologia.

Questo brevetto sarebbe stato usato da Apple a partire dall’iPhone 4S, dall’iPad di terza generazione e dai nuovi iMac. In effetti, dando uno sguardo alla tecnologia registrata da THX, sembra che ci sia qualche correlazione con le configurazioni utilizzate nei prodotti Apple, soprattutto nei nuovi iMac.

Da parte sua, però, Apple possiede anche una vasta gamma di brevetti legati proprio agli speaker e relativi specificamente ad iPhone e iPad, malgrado siano stati depositati solo dopo a quello della THX.

La causa tra THX e Apple dovrebbe iniziare il 14 maggio.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria